Ha ideato a Matera il Minibasket in Piazza e con tanti sacrifici è riuscito a costruire il torneo più prestigioso d'Europa a livello giovanile. Per Sergio Galante arriva oggi un importante riconoscimento.
Il Consiglio Federale, massimo organo della Federazione Italiana Pallacanestro, nella riunione del primo dicembre scorso ha insignito il materano Sergio Galante della “Targa d’Onore” con la seguente motivazione: ”A testimonianza della lunga ed apprezzata attività svolta a favore della pallacanestro”.
La consegna dell’onoreficenza avverrà nella mattinata del prossimo 6 gennaio presso il PalaMadigan di Montecatini Terme, durante l’intervallo della gara di finale del “Trofeo delle Regioni”.
Sergio Galante, 44 anni, coniugato con due figli, funzionario in un Ente locale, da tre anni componente della Commissione Nazionale Minibasket, è “l’inventore” di “Minibasket in Piazza”, e con il suo lavoro, superando avversità di ogni genere, ha portato la Città di Matera ad essere, per una settimana, la capitale europea del minibasket.