Calcio a 5, 14^ giornata – 1^ di ritorno
Team Matera – Barletta 6-4 (p.t. 2-3)
Team Matera: Volpe, Di Lecce, Cancelliere, Mancini, Rispoli, Gasparetto, Pavone Nino, Coelho, Latorre, Stigliano, Cuviello, Laviola. All. Pavone Michele.
Barletta: Stella, Bizzoca M., Lattanzio, Quarto, Capacchione, Doronzo, Bizzoca G., Scascia, Calamita, Tempesta, Di Pinto, Papeo. All. Dazzar
Arbitri: Iuliano di Napoli e Gelonese di Milano.
Cronometrista: Giannella di Matera.
Reti: 3’ pt. Capocchiano, 4′,20” Stigliano, 9’24” Stigliano, 9’,49” Capocchiano, 17’3”Calamita, st 4’4” Stigliano, 9’21” Rispoli, 10’17” Sciascia, 16’48” Gasparetto, 19’01” Coelho.
Espulsi: st 18’ st Bizzoca M, 19′ Quarto.
Ammoniti: Rispoli, Coelho e Stigliano nel Team Matera.
Tiri liberi: 2-0 per il Barletta entrambi respinti dal portiere Volpe.
Arbitri ancora in vacanza e così la sfida disputata tra Team Matera e Barletta ad un paio di giorni dalla fine del 2009 si conclude con una vittoria meritata da parte dei padroni di casa, anche se gli arbitri hanno fatto il possibile per cambiare il destino del match. Pronti via e Capocchiano dopo tre minuti porta in vantaggio il Barletta. Il Matera reagisce subito con Stigliano: sua la rimonta provvisoria, annullata dal bis di Capocchiano, che fa emergere le solite lacune in difesa. Il Barletta ci crede e trova anche il secondo vantaggio, quello del 3-2 con la punizione vincente di Calamita. Nellla ripresa sua Maestà Stigliano firma la tripletta che vale il pari tre mentre Cesarone Rispoli regala ai ragazzi di Michele Pavone il vantaggio del 4-3. Il Barletta non molla e trova il pari 4 con Sciascia ma il generoso Gasparetto inventa il gol alla Stigliano e porta Matera sul 5-4. Mancano tre minuti e dodici secondi alla fine e Matera ha già esaurito il bonus grazie anche alla pessima direzione arbitrale. Il Barletta riceve un altro regalo dal primo arbitro Iuliano di Napoli perchè l’intervento di Gasparetto non è falloso ma Volpe si supera un’altra volta sul tiro libero di Sciascia e Matera può affondare nel finale con Coelho. Team Matera esulta e chiude l’anno nel migliore dei modi, a quattro punti dalla zona play-off.