Presentato nella sala Mandela del Comune di Matera il campionato nazionale di tennistavolo paralimpico Fisdir che si terrà dal 15 al 17 marzo 2019 al PalaSassi di Matera.
L’evento è organizzato da Asd Pegaso Aias Matera, Associazione Sportiva Paralimpica affiliata alla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P).
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore comunale allo sport del Comune di Matera, Giuseppe Tragni, il presidente della società Pegaso AIAS Matera, Giulio Bagnale, il tecnico federale Pietro Giura Longo, gli atleti Marisa Cervellera, Gianni Di Stefano ed Emanuele Di Marzio che parteciperanno al campionato di tennistavolo paralimpico, il presidente del Comitato paralimpico Michele Saracino, il presidente del Coni di Basilicata Leopoldo Desiderio, il delegato regionale della Fisdir, Michele Giorgio e Gabriella Savino, organizzatrice dell’evento per conto di Pegaso AIAS Matera e delegato provinciale Cip per Matera.
Al campionato nazionale parteciperanno atleti paralimpici in rappresentanza di 15 squadre provenienti da tutta Italia, 50 atleti con tecnici ed accompagnatori. La cerimonia di apertura dei giochi di sabato 16 marzo sarà allietata dalla Fanfara dei Bersaglieri del 7° reggimento Bersaglieri di Altamura guidata dal capitano Nicola Calamita e dal Capo Fanfara Carrozzo.
Di seguito il programma del campionato nazionale di tennistavolo paralimpico Fisdir.
Venerdì 15 marzo 2019: accreditamento società sportive nelle strutture alberghiere
Sabato 16 marzo 2019 – PalaSassi
ore 8: riunione tecnica
ore 9: cerimonia di apertura con autorità civili, militari e religiose con la Fanfara del 7° reggimento dei Bersaglieri di Altamura.
ore 10: inizio gare
ore 13: pausa pranzo
ore 14: prosecuzione gare
ore 18: premiazioni
ore 20,30: cena sociale Matera 2019 presso il Palace Hotel di Matera con la band “I ladri di carrozzelle”
domenica 17
ore 8,30 eventuale prosecuzione gare
ore 10 chiusura lavori
ore 10,30 social program
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione del campionato nazionale di tennistavolo paralimpico Fisdir (foto www.SassiLive.it)