Matera sarà la location che ospiterà il primo Torneo Open “Verde” di tennistavolo in terra lucana. L’appuntamento con questo nuovo genere di manifestazione ufficiale è ormai alle porte: la data di inizio è quella di sabato 20 settembre a partire dalle ore 9.00.
Si gioca nella palestra dello stadio XXI Settembre – Franco Salerno in via Sicilia: saranno 8 le aree di gioco in cui i pongisti in rappresentanza di ben 5 regioni si daranno battaglia per raggiungere le prime posizioni delle gare che li competono.
Sarà inoltre un banco di prova importante per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus e per la Colmar Boys TT Matera, le due società organizzatrici della manifestazione, ma soprattutto per il movimento pongistico lucano in generale, chiamato a rispondere non soltanto con un “presente” all’importante evento.
Il programma della manifestazione prevede un’intensa giornata di sabato con inizio gare alle ore 9.00 con il doppio maschile Ranking Over 2001 e, a seguire dalle 10.30, il singolo maschile Over 2001. Si riprende poi il giorno successivo sempre dalle ore 9.00 con la prosecuzione delle gare del sabato ed in aggiunta le gare di singolo femminile a partire dalle 9.30.
Per tutti gli appassionati di questo sport, sarà inoltre possibile osservare dal vivo i campioni del tennistavolo centro-meridionale in tutta tranquillità: con l’ingresso gratuito, infatti, per coloro i quali decidessero di passare una giornata all’insegna dello sport, sarà possibile avvicinarsi a questa divertentissima attività agonistica.
Appuntamento dunque a sabato mattina nella palestra dello stadio XXI Settembre di Matera: spettacolo e divertimento sono assicurati.