L’Asd Pegaso AIas Matera ha ottenuto dalla FISDIR Nazionale l’assegnazione dell’organizzazione dell’ottava edizione del campionato nazionale italiano di tennitavolo riservato ad atleti FISDIR in programma al PalaSassi di Matera dal 18 al 20 marzo 2016.
Il Consiglio Federale FISDIR, dopo aver valutato la situazione logistica della città dei Sassi, il ruolo culturale che Matera ha assunto con il riconoscimento di Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, e la decennale esperienza nello sport paralimpico dell’Aias le ha assegnato l’organizzazione di questa importante manifestazione.
L’evento ha già ricevuto il patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Matera, del Comitato Matera 2019 e dell’AIAS Nazionale
Sabato 12 marzo 2016 alle ore 10 presso la sala Nelson Mandela del Palazzo Comunale di Matera si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno presentati i dettagli della manifestazione.
Asd Pegaso AIas Matera è un’Associazione Sportiva Paralimpica affiliata alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale (FISDIR) del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P).
Nata all’interno dell’Aias Melfi-Matera ha affiancato dal 2004 le attività sportive paralimpiche già da decenni svolte dalla Nostra Associazione.