Alessio Rorro (Polisportiva La Potentina), Claudio Motolese (A.S.D. Tennistavolo Pegasus) e Guido Loperte (Polisposrtiva La Potentina) sono i vincitori delle gare dell’ultimo torneo regionale di tennistavolo 2018/2019. La manifestazione, andata in scena domenica 9 giugno presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera, ha chiuso il sipario sulla stagione sportiva corrente regalando gli ultimi scampoli di spettacolo ed emozioni in campo.
La mattinata, infatti, si è aperta con il successo del classe 2004 Guido Loperte nella gara di singolo misto sesta categoria. Nella finale contro Nicola Guida del Tennistavolo Bernalda 2000, infatti, il giovane portacolori della società potentina è riuscito ad imporsi con caparbietà nel revival della sfida già disputata nel girone di qualificazione dove era stato invece proprio Guida ad imporsi. Gradino più basso del podio invece completamente rosa con la compresenza di Carmela Tolve e Maria Teresa Cassano, entrambe tesserate per la Polisportiva La Potentina.
Si è decisa sul filo del rasoio, invece, la finale del singolo maschile quinta categoria che ha visto un altro classe 2004, Alessio Rorro, imporsi al quinto e decisivo set nei confronti di Giuseppe Fasano della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera. Per il pongista de La Potentina si tratta quindi di una piccola rivincita dopo il secondo posto maturato nei recenti Campionati Regionali, in una stagione che lo ha visto comunque protagonista nella sua categoria di appartenenza. Terzo posto parimeto per Vincenzo Ferraiuolo del Tennistavolo Heraclea e Gianni Rorro de La Potentina, entrambi autori di un percorso complessivamente positivo nel torneo.
La manifestazione si è poi chiusa con il singolo maschile quarta categoria dove senza troppi patemi d’animo l’ha spuntata la testa di serie numero 1, Claudio Motolese. Per il pongista della Pegasus è arrivata quindi la migliore delle celebrazioni per un’annata davvero molto positiva, sia a livello di singolo che di squadra.
Per i pongisti lucani la stagione è quindi definitivamente volta al termine. La società ringrazia Emanuele Pellegrino per la mostra di artigianato locale e tutti i protagonisti della stagione sportiva.