Il Circolo Tennis Matera ha convocato i giornalisti presso i campi di viale delle Nazioni Unite per tracciare il bilancio dell’attività svolta nel 2018 ed illustrare i programmi per il 2019, anno in cui Matera sarà capitale europea della cultura.
All’incontro hanno partecipato il presidente del sodalizio, Antonio Vignola, i componenti del direttivo Pino Fontanarosa e Adriano Falco e i due maestri di tennis del Circolo Tennis Matera, Enzo Fiore e Gianni Fontanarosa.
Antonio Vignola, nel formulare gli auguri per le festività natalizie ai soci del Circolo Tennis Matera e alle altre società sportive materane, ha fatto il punto sui risultati sportivi conquistati nel 2018: “Si chiude un altro anno intenso, che ha coinvolto 150 soci, tra adulti e ragazzi. Il bilancio è positivo perchè abbiamo avuto grandi successi. Abbiamo vinto un campionato di serie D e quindi nel 2019 avremo due squadre di serie C oltre a partecipare anche al campionato di serie D. Per il 2019 speriamo di poter essere protagonisti per dare il nostro contributo a Matera capitale europea della cultura 2019. In che modo? Abbiamo richiesto di organizzare un torneo di macroarea a carattere nazionale che coinvolge i ragazzi dai 9 ai 16 anni. Dopo averlo richiesto anche negli anni scorsi mi auguro che il brand di Matera 2019 possa risultare decisivo per la nostra richiesta. Questo evento ci darà la possibilità di dare lustro al nostro sport e a tutta la città dei Sassi. Ci sarà un bel movimento perchè i ragazzi che si iscriveranno al torneo arriveranno a Matera in compagnia dei genitori e questo naturalmente sarà una buona notizia anche per il turismo sportivo della nostra città. Inoltre la tennista Angie Kerber, eletta proprio ieri l’atleta tedesca del 2018 – ndr – ha una scuola in Polonia e ci ha inviato una lettera per organizzare un torneo a Matera nel 2019 con la partecipazione di giovani tennisti di 16 anni. La Kerber, compatibilmente con gli impegni sportivi, potrebbe anche raggiungere la città di Matera per seguire dal vivo il torneo e visitare la nostra città. Il premio del torneo è di trascorrere una settimana in Polonia all’interno della sua scuola tennis”.
Il presidente Vignola ha ricordato inoltre che sabato 23 dicembre 2018 dalle 16 alle 20 è in programma una festa di Matera Sport Academy presso i campi da tennis di viale delle Nazioni Unite che coinvolgerà tutti i giovani atleti materani. In questa occasione ognin bambino consegnerà un regalo a Babbo Natale che sarà poi donato in beneficenza alla parrocchia di San Rocco guida da don Angelo Tataranni.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)