Nell’ambito delle iniziative del Comune di Matera che rientrano nel programma “Estate Materana” dal 22 al 25 luglio il Circolo Tennis Matera ha organizzato il torneo Gazzetta TPRA Challenge riservato alle categorie doppio e singolare maschile e valido come qualificazione al torneo nazionale di Roma: sarà infatti la capitale ad ospitare a fine settembre le finali nella splendida cornice del Foro Italico.
Alla manifestazione avevano diritto a partecipare tutti gli atleti iscritti ai circoli tennis della provincia di Matera regolarmente affiliati alla Federazione Italiana Tennis.
Agli incontri hanno partecipato una cinquantina di atleti provenienti dai circolo tennis di Policoro, Pisticci e Matera.
Il torneo è stato dominato dai padroni di casa, che si sono aggiudicati sia il torneo di doppio che quello di singolo.
La giornata finale di domenica 25 luglio è stata quella più intensa: un attento e competente pubblico presente in tribuna ha potuto apprezzare dalla mattina le semifinali e dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte le finali di singolo e di doppio, match che ha concluso la manifestazione.
Nel torneo di singolare Andrea Tritto si è imposto su Alessandro Calia dopo una interminabile partita durata quasi 3 ore. A seguire grande spettacolo nella finale di doppio: Lorenzo Lupo e Donato Albano del Circolo Tennis Matera hanno piegato la collaudatissima coppia composta da Massimo Longo e Enzo La Carpia del Circolo Tennis Policoro al termine di un entusiasmante e combattuto incontro terminato dopo le 23.
Le attività del Circolo Tennis Matera proseguono anche nel mese di agosto mentre a settembre è prevista la ripartenza della scuola tennis con i corsi per ragazzi ed adulti.
Il presidente Antonio Vignola, raggiunto al telefono, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima organizzazione del torneo Gazzetta TPRA Challenge organizzato da Raffaele Stella, storico socio del Circolo materano.