Grande successo per il primo Tennis Day promosso sui campi dello Sporting Club al borgo La Martella nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 25 maggio. Centinania di piccoli atleti hanno preso confidenza con la racchetta e il campo di gioco grazie alla disponibilità del maestro Fabio Fossanova e del suo staff di istruttori Fit. Un’opportunità straordinaria colta al volo da tante famiglie che si sono ritrovate con i propri figli presso lo Sporting Club per vivere gratuitamente una giornata all’insegna del divertimento e con la possibilità di apprendere le prime nozioni per praticare uno sport meraviglioso come il tennis.
Il Tennis Day è stata l’occasione per inaugurre ufficialmente la stagione estiva dello Sporting Club, che guarda con particolare attenzione proprio alle nuove generazioni.
E’ opportuno ricordare che il club si è dotato di uno staff tecnico di maestri di tennis guidati da Fabio Fossanova per avviare una Scuola Tennis di qualità assoluta.
La struttura si presenta straordinariamente completa in tutti gli aspetti: è stato appena ultimato il terzo campo in resina che va ad aggiungersi all’altro in resina e a quello in erba sintetica. Proprio quest’ultimo rappresenta una grande risorsa per la Scuola Tennis, in quanto permetterà di svolgere sia le lezioni tecniche ma anche quelle fisiche. I tre campi verranno poi coperti da metà ottobre.
Lo Sporting Club dispone anche di una palestra che va a completare il percorso formativo dei ragazzi.
Dal 16 giugno al 17 luglio lo Sporting Club organizza il corso estivo 2014, che si svolgerà di pomeriggio nei giorni di lunedì, martedi e giovedì. E per favorire i giovani iscritti lo Sporting Club ha deciso di attivare un servizio navetta per bambini e ragazzi, che saranno prelevati e riaccompagnati a casa dai responsabili della struttura sportiva.
Michele Capolupo
La fotogallery del Tennis Day promosso sui campi dello Sporting Club (foto www.sassilive.it)