La tennista e studentessa materana Mariacristina Andrisani riceve tre riconoscimenti interregionali da università americane e il titolo di miglior giocatrice dell’Università di San Francisco. Di seguito i particolari.
In un annuncio di martedì dell’Intercollegiate Tennis Association, la senior della squadra di tennis femminile dell’Academy of Art University, Mariacristina Andrisani, è stata proclamata vincitrice di tre diversi premi. Riconosciuta per il suo impegno dentro e fuori dal campo, Andrisani ha vinto l’ “ITA Arthur Ashe Leadership & Sportsmanship Award”, l’ “ITA Most Improved Senior Award” e l’ “ITA Senior Player of the Year Award”.
“Congratulazioni a Mariacristina per questi riconoscimenti”, ha dichiarato l’allenatrice Clarisse Baca. “Vincere tre premi su cinque della regione del Pacifico è davvero impressionante. I premi “Most Improved Senior”e “Senior Player” dell’anno mostrano la dedizione, la perseveranza e il duro lavoro complessivo che ha svolto da quando era matricola. A tutt’oggi, non conosco nessuno che abbia lavorato duramente come Mariacristina negli ultimi quattro anni e questo dimostra che tipo di leader e capitano della squadra è. Sono incredibilmente grata di aver avuto l’opportunità di allenarla nelle ultime tre stagioni”.
Onorata contemporaneamentesia per aver mostrato il massimo miglioramento nel corso della sua carriera universitaria da matricola a senior, e per essersi dimostrata la miglior giocatrice tra tutti gli “student-athletes” del suo anno nella stagione, Andrisani ha dimostrato incrollabile devozione all’Accademy of Art University. Dopo aver giocato in seconda, terza e quarta posizione nel singolo e seconda e terza posizione nel doppio per i primi tre anni della sua carriera, la senior che studia Interior Architecture & Design è salita di posizione nella formazione di squadra giocando in prima posizione tutti i singoli e tutti i doppi nella stagione 2020. Rimanendo in prima posizione ha vinto 6 singolari su 7 e 4 doppi su 6 con la sua compagna del secondo anno Sofia Ragona, guadagnando anche il suo primo titolodi“Giocatorice della settimana” del gironePacifico Occidentaledurante la stagione.
Il prestigioso award “ITA Arthur Ashe Leadership & Sportsmanship”, che risale al 1982, viene assegnato agli atleti-studenti che hanno dimostrato sportività e leadership eccezionali, nonché risultati scolastici, extracurriculari e tennisticidaricordare e reincarnare l’eredità dell’icona dal punto di vista tennistico e umanitario. Arthur Ashe Jr. Per Baca, il ruolo della leader e senior Andrisani sia dentro che fuori dal campo è stato incarnato da un lavoro esemplare in termini di servizi offerti alla comunità, attività extracurriculari e capitano disquadra solo per citarne alcuni aspetti.
“Non avrei potuto immaginare nessuna giocatrice più meritevole in tutta la regione pacifica”, ha detto Baca. “È sempre molto stimolante quando gli allenatori di altre università della West Region vengono da me e per complimentarel’atto di classe e il grande spirito da competitrice di Mariacristina. Mi fa sentire una madre orgogliosa.”
Andrisani è la prima Urban Knight nella storia del programma universitario ad essere onorata del premio “ITA Arthur Ashe Leadership & Sportsmanship Award” e “ITA Senior Player of the Year Award”, ed è la seconda ad aver ricevuto il premio “ITA Most Improved Senior Award” dopo la sua ex-compagna di squadra Klara Thell-Lenntorp nel 2019.
Mariacristina Andrisani conquista il titolo di “Team Mvp Women’s Tennis “
Mariacristina Andrisani è stata anche onorata nella pagina Instagram ufficiale della scuola @artuknights nominata “Team MVP Women’s Tennis” (miglior giocatrice dell’anno della squadra femminile di tennis) per aver capitanato la squadra nell’anno 2019/2020 vincendo 23 partite totali giocando esclusivamente nella prima posizione della formazione sia in singolo che in doppio.