Seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo ancora in chiaroscuro per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera: se da un lato la D1 prenota un posto nei playoff promozione grazie alla vittoria sul campo della Polisportiva La Potentina, la C1 non riesce a migliorare il proprio score rispetto al girone di andata rimandando alla prossima settimana l’appuntamento con la vittoria.
Prima squadra imballata ad Ariano Irpino come testimonia il parziale di 5-2 in favore del team di casa: come già accaduto settimana scorsa nel match disputato a Matera contro la Stella del Sud Napoli, gli uomini di Giuseppe Fasano peccano di quel pizzico di brillantezza e concretezza in più per colpire nei momenti decisivi. Antonello Panichella, autore di una perentoria tripletta, Alfredo Di Vizio e Luca Martiniello confezionano dunque una vittoria meritata e che lascia l’amaro in bocca al team materano per un passivo anche troppo largo rispetto a quanto effettivamente visto in campo. Per dovere di cronaca ai padroni di casa ha risposto solo, ancora una volta, Claudio Motolese, così come era accaduto nel match di andata.
Per il team sponsorizzato Nuzzaci Strade nulla è però ancora definito: la classifica a questo punto recita ancora un +2 rispetto alla zona retrocessione. Bisognerà ora rimboccarsi le maniche, lavorare intensamente in settimana e continuare a soffrire sportivamente per raggiungere il tanto agognato obiettivo salvezza.
Discorso diametralmente opposto per la D1 degli uomini in rosso: nel 5-3 di giornata spiccano ancora una volta i nomi di Emanuele Pellegrino e capitan Angelo D’Ercole a far emergere tutte le qualità del gruppo Pegasus che quest’anno disputa la serie cadetta regionale. Come all’andata, in campo ha regnato un sostanziale equilibrio tra le due compagini, con la Pegasus che è riuscita a spuntarla soltanto nel finale: decisivo uno spettacolare uno-due a firma prima del capitano su Giuseppe Nacci (parziale di 3 set a 1) e poi proprio di Pellegrino su Pietro Coviello (anche qui parziale vincente di 3 a 1). Gioco, partita, incontro: secondo posto in solitaria e pass matematico per i playoff: meglio di così non si potrebbe davvero chiedere.
Nella prossima giornata, in programma domenica 24 febbraio, la D1 della Pegasus giocherà in casa del TT Bernalda 2000 “Rosso”, attuale terza forza del campionato: il match, a partire dalle 10.00 del mattino, si svolgerà nell’esclusiva cornice del PalaCampagna. La C1 farà invece tappa in casa del fanalino di coda del raggruppamento N, il G.S. TT Corato Macelleria De Palo. L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 15.00, sempre della domenica, presso la sede sociale della compagine pugliese.