Dal 14 al 23 ottobre 2016 lo Sporting Club Matera organizza il 3° Torneo Open “Indoor” nazionale, secondo “Trofeo Fema Industry”, singolare maschile e singolare femminile, con un montepremi di 3 mila euro.
In arrivo presso il Centro Sportivo del borgo La Martella numerosi giocatori e giocatrici provenienti da diverse regioni italiane, tutti pronti a dare il massimo per aggiudicarsi l’ambito trofeo. La kermesse si svolgerà sui tre campi coperti dello Sporting. Decisivo il contributo della Fema Industry, azienda leader nel settore, per l’organizzazione del torneo, che partirà venerdì 14 ottobre con ingresso gratuito.
Intanto è riparita l’attività della Scuola Tennis dello Sporting Club. I Maestri Fabio e Daniele Fossanova, brillantemente coadiuvati dagli Istruttori Davide Pontassuglia, Silvano Dal Sasso, Mariangela Gigante e dal Peparatore Fisico Pippo Casiello, sono già al lavoro da un paio di settimane per una Scuola Tennis che si prospetta di ottimo livello. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla Scuola Tennis per Adulti che sta riscontrando notevoli consensi: circa 40 iscritti divisi in 9 gruppi hanno cominciato un bellissimo percorso che si concluderà a maggio 2017.
Per quanto concerne le attività a disposizione dei soci si è appena conclusa la prima edizione del Torneo maschile e femminile “E…State allo Sporting”, che ha visto la partecipazione di circa 70 tra giocatori e giocatrici. Grandi numeri per un torneo che ha appassionato tutti. E per i soci è stato presentato il “primo campionato a squadre” dello Sporting che vedrà impegnate circa 10 squadre composte da 7 elementi e divise in 2 gironi. Si affronteranno da novembre 2016 ad aprile 2017 con match di andata e ritorno. Spettacolo e divertimento garantito.