I playoff di serie B femminile che si sono disputati al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni hanno promosso in A2 l’Astra Valdina Messina, la Battini Agri Castel Goffredo ed il Tennistavolo Città dei Sassi Matera composto da Svetlana Tetyueva, Francesca D’Elia e dal talento locale Teresa D’Ercole, materana di soli tredici anni.
Per la squadra allenata da coach Domenico Colucci si tratta di una vera e propria impresa sportiva visto che, alla vigilia della manifestazione alla quale hanno partecipato le prime due squadre classificate degli otto gironi di serie B, la Città dei Sassi partiva come dodicesima testa di serie su sedici con soli tre posti in serie A2 da assegnare.
Le nostre ragazze sono state molto brave sin dalla giornata di sabato ottenendo la qualificazione alla semifinale playoff vincendo contro il TT Lavis Trento ed il TT Valle Umbra Foligno e pareggiando contro il TT Castel Goffredo B.
Il vero capolavoro è stato compiuto il giorno dopo quando è arrivata la vittoria per 4-2 nella sfida promozione decisiva contro il TT Roma con una bella doppietta messa a segno dalla D’Ercole che dimostra, nonostante la sua giovane età, di meritare un posto da titolare in A2 oltre all’attenzione della squadra nazionale giovanile.
Il tecnico Colucci ha commentato: “Non trovo le parole giuste per descrivere l’impresa delle nostre ragazze e soprattutto a poche ore di distanza dai playoff devo ancora io stesso realizzare cosa è successo! Ad inizio stagione abbiamo allestito una squadra per una tranquilla salvezza ed invece ci ritroviamo in serie A! Un grazie immenso a Svetlana, Francesca ed a Teresa per l’impegno profuso e l’attaccamento alla maglia del TT Città dei Sassi Matera. Siamo una società giovane e mai ci saremmo aspettati di raggiungere un traguardo del genere in così poco tempo. Il nostro nuovo obiettivo è quello di trovare le forze economiche per poter disputare la serie A, un campionato prestigioso ma sicuramente più impegnativo sotto tutti i punti di vista. Il mio invito a sostenerci è rivolto soprattutto alle aziende locali che hanno voglia di investire in un gruppo serio e preparato ed in uno sport stupendo che si sta facendo sempre più spazio nella nostra Regione ed in tutta Italia”.
Nella foto da sinistra Teresa D’Ercole, Francesca D’Elia e SvetlanaTetyuevacon il tecnico Domenico Colucci