Sui campi del Circolo Tennis Matera in viale delle Nazioni Unite a Matera e dello Sporting Club Matera al borgo La Martella si è svolta la seconda giornata degli Stati generali Tennis e Padel di Basilicata.
Questa mattina è stato presentato il romanzo “Una vita” di Vincenzo Dimilta. Grande partecipazione da parte degli alunni delle scuole. Oltre 300 ragazzi hanno partecipato attivamente ad un incontro che ha unito lo sport degli Stati generali con la cultura espressa nel romanzo di Vincenzo Dimilta.
Nel primo pomeriggio si è svolto un training completo con la dottoressa Laura Sola, psicologa e Rocco Picerno, per la presentazione della figura del “Mental coach”.
A seguire Gianpaolo D’Addeo, cardiologo e dirigente medico dell’Ospedale San Carlo di Potenza, ha relazionato sul tema “Il medico dello sport: valutazioni dello stato di salute psicofisica dell’atleta e pratiche di soccorso in caso di infortunio, Nuove terapie per prevenire e gestire le malattie croniche associate a stili di vita scorretti”.
Numerosi i tecnici federali presenti ai simposi organizzati a Matera.
Michele Capolupo
La fotogallery della seconda giornata degli Stati generali Tennis e Padel di Basilicata (foto www.SassiLive.it)