Lo Sporting Club Matera sta vivendo una settimana da protagonista grazie al torneo nazionale giovanile riservato alle categorie under 10/12/14/16 maschile e femminile Trofeo “Ego Italiano”, in corso presso l’elegante e funzionale struttura del club situato nel centro Ecopolis del borgo La Martella. Le circa 70 promettenti “racchette”, un gruppo composto da ragazzi e ragazze, si sfidano all’insegna del puro “fair play” nella prima edizione di un torneo che si propone di diventare un fisso ed imperdibile nel panaroma giovanile tennistico italiano.
Un evento interessante nel panorama tennistico nazionale e la conferma arriva dalla presenza delle telecamere di SuperTennis, la tv tematica dedicata al tennis disponibile in chiaro sul digitale terrestre, che seguirà le finali del torneo in programma venerdì 23 settembre. Un’occasione prestigiosa per il Club materano, che avrà quindi la possibilità di mettersi in mostra a livello nazionale. Un riconoscimento che premia tecnici e dirigenti dello Sporting che in appena 3 anni di attività si distingue, non solo a livello regionale, sia per numero di tesserati che per le attività e manifestazioni di livello nazionale. Una realtà sportiva e tennistica che intende raggiungere traguardi sempre più importanti. SuperTennis Tv riprenderà le sette finali previste nella giornata finale del 23 settembre con le relative premiazioni ed effettuerà interviste ai protagonisti, ai tecnici e ai dirigenti dello Sporting Club, con uno speciale di 12 minuti che andrà in onda nei giorni successivi. L’organizzazione invita pertanto gli appassionati, i soci e i ragazzi della Scuola Tennis a partecipare alle finali per vivere una giornata davvero speciale per il tennis materano.
Lo Sporting Club Matera informa che in questi giorni riparte l’attività della Scuola Tennis per la stagione 2016/2017. I corsi per bambini e razzi dai 5 ai 16 anni, diretti dai Maestri Fabio e Daniele Fossanova, coadiuvati brillantemente dagli Istruttori Federali Davide Pontassuglia, Silvano Dal Sasso, Mariangela Gigante e dal Preparatore Fisico Pippo Casiello, partiranno mercoledì 28 settembre. Le iscrizioni sono aperte fino alla fine della prima settimana di ottobre. L’organizzazione offre anche il servizio navetta Matera-La Martella per tutti gli iscritti ai corsi. La grande novità dell’anno sportivo 2016/2017 è rappresentata dalla Scuola Tennis per Adulti, che per la prima volta viene organizzata nel nostro territorio. Gli adulti avranno la possibilità di frequentare un corso simile a quello dei ragazzi e, a seconda del livello di gioco, gli iscritti saranno divisi in gruppi che lavoreranno due volte a settimana, da ottobre 2016 fino a maggio 2017 con un lavoro mirato e di qualità. Sono già tante le adesioni pervenute e lo Sporting Club spera di poter soddisfare tutte le richieste pervenute.
Lo Sporting Club informa inoltre che lunedi 26 settembre è prevista la copertura dei campi 1 e 2, che vanno ad aggiungersi al campo 3 già coperto. Grazie a questi lavori lo Sporting Club si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con una offerta unica sul territorio, grazie alla presenza di tre 3 campi coperti super efficienti.
Michele Capolupo