E’ cominciato nel fine settimana il campionato regionale di serie D1, torneo nel quale il Circolo Tennis Matera è protagonista con due squadre.
Nell’anticipo disputatosi nel pomeriggio di sabato 22 maggio sui campi di viale delle Nazioni Unite buon pareggio del Circolo Tennis Matera B contro il Circolo Tennis Venosa che tra le sue fila annovera anche un giocatore di seconda categoria. Giuseppe Gaudiano e Donato Albano hanno vinto i rispettivi singolari su Marino e Festino portando la squadra di casa sul 2-0. Sconfitta invece per il capitano Domenico Verde che si arreso al forte Mario Elefante. Nel doppio finale vittoria della coppia Elefante-Marino sulla coppia di casa Albano-Gaudiano. Risultato finale 2-2.
Nella mattinata di domenica 23 maggio esordio brillante del Circolo Tennis Matera A che non nasconde ambizioni di promozione in serie C. E la roboante vittoria per 4-0 contro il Circolo Tennis Vallenoce è arrivato con le vittorie di Lorenzo Lupo su Nicola Marchese, Nicola Viscanti su Fittipaldi e del maestro Gianni Fontanarosa su Farisano. Netta vittoria nel doppio finale della coppia Viscanti-Fontanarosa sulla coppia padre-figlio Farisano.
Domenica 30 maggio le due squadre materane saranno impegnate in trasferta, la formazione A ad Avigliano e la B a Potenza.
Martedì 25 maggio nella sede della Federtennis Basilicata a Potenza si svolgerà il sorteggio del campionato di serie D2 che si svolgerà nel mese di giugno.
Il Circolo Tennis Matera sta inoltre lavorando per organizzare una tappa del Gazzetta challenge valida come qualificazione al master nazionale di Roma che si svolgerà nel prossimo mese di settembre sui campi della capitale.
La fotogallery di una delle gare disputate sui campi del Circolo Tennis Matera – foto www.SassiLive.it