Presentata in mattinata nella sala giunta del Comune di Matera la nuova edizione del FIT Città di Matera, il torneo di seconda categoria dal montepremi di diecimila euro in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Matera in viale delle Nazioni Unite.
Nella giornata di martedì 10 giugno si sono disputati gli ottavi di finale, con i seguenti risultati:
Alessio di Mauro (1) già ai quarti
Mauro Bosio (8) b. Giorgio Ricca 6-3 6-1
Giulio Di Meo (4) b. Micunco vittoria per rinuncia
Cristian Rodriguez Sanchez b. Lucio Luciani 6-1 6-4
Alberto Brizzi (2) già ai quarti
Jhonson Garcia Medina (7) b. Francesco Migliano 6-0 6-2
Cristiano Compagnone b. Stefano Galvani per rinuncia
Enrico Burzi (3) b. Lorenzo Abbruciati 6-2 6-4.
Nella mattinata di mercoledì 11 giugno il Fit Open 2014 è stato ufficialmente presentato alla città di Matera durante una conferenza stampa presso la sala giunta del Comune di Matera. Al tavolo con il sindaco Salvatore Adduce il presidente del Circolo Tennis Matera Donato Agostiano, il dirigente Antonio Vignola e il responsabile marketing Gino Dubla mentre il sindaco Adduce ha fatto gli onori di casa. Donato Agostiano ha chiesto ufficialmente al sindaco Adduce di valutare l’opportunità di investire sull’impianto di viale delle Nazioni Unite e di avviare la progettazione del terzo campo, fondamentale per poter organizzare finalmente anche nella città di Matera un torneo internazionale di tennis. Intanto l’edizione 2014 del Fit Open 2014 si conferma quella di maggiore prestigio per la presenza di numerosi atleti in grado di garantire uno spettacolo eccellente sulla terra rossa materana. Ricordiamo in particolare la presenza di Alessio Di Mauro, numero 68 al mondo e dodicesimo in Italia e di Alberto Brizzi, il ritorno di Mauro Bosio, il vincitore della scorsa edizione Giulio Di Meo, le presenze costanti di Giulio Di Meo ed Enrico Burzi. Per quanto riguarda gli stranieri da tenere d’occhio il colombiano Cristian Rodriguez e il dominicano Johnson Garcia, in forma smagliante e considerato dagli addetti ai lavori la mina vagante del torneo a Matera.
Nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno, a partire dalle 15, sul campo centrale del Circolo Tennis si sono svolti i quarti di finale del Fit Open 2014 “Città di Matera”, torneo di seconda categoria dal montepremi di diecimila euro in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Matera in viale delle Nazioni Unite. Questi i risultati:
Alessio di Mauro (1) b. Mauro Bosio 6-2 5-7 6-1
Giulio Di Meo (4) b. Cristian Rodriguez Sanchez 6-4 6-4
Alberto Brizzi (2) b. Jhonson Garcia Medina (7) 6-3 7-6 (7-3)
Cristiano Compagnone b. Enrico Burzi (3) 6-3 6-3
Giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, si giocheranno le semifinali sul campo centrale del Circolo Tennis. Questo il programma:
Brizzi-Compagnone
Di Mauro-Di Meo
La fotogallery della conferenza stampa al Comune di Matera e del match tra Di Mauro e Bosio (foto www.sassilive.it)