Dopo il digiuno dell’edizione 2010 e tre successi consecutivi dal 2007 al 2009, Stefano Cobolli si riprende lo scettro di re della terra rossa materana e vince per la quarta volta l’Open Città dei Sassi promosso dal circolo Tennis di Matera davanti ad un centinaio di appassionati presenti sulla tribuna dell’impianto di viale delle Nazioni Unite. L’atleta di La Spezia ha superato in due set l’argentino Alejandro Fabbri per 6-3 e 7-5 in circa di due ore di gioco.
A fine partita Cobolli commenta così il poker ottenuto nella città dei Sassi: “Il campo era più veloce del previsto e il vento ha condizionato la gara. Il mio avversario giocava molto dietro e ho faticato sopratutto nel secondo set ma alla fine credo che la vittoria è stata meritata.”
Poi Cobolli guarda al futuro. “Dopo aver contribuito a promuovere questo torneo invitando diversi giocatori a partecipare adesso il mio obiettivo è cercare di organizzare a Matera un torneo internazionale. Al circolo tennis e al suo presidente Donato Agostiano dico di provarci insieme”.
Michele Capolupo