Si sono svolti presso al PalaCastellotti di Lodi i Campionati Italiani di Tennistavolo 2018 FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali) del CIP ( Comitato Italiano Paralimpico).
Numerosi atleti paralimpici provenienti da ogni parte d’Italia si sono sfidati in tornei ed eliminatorie, che hanno portato sul podio vari atleti in gare individuali, doppi e doppi misti. Tra i premiati anche il materano Emanuele Di Marzio classe 2002, della Pegaso AIAS Matera già alla terza manifestazione nazionale dove riesce a conquistare il podio.
Quest’anno Emanuele Di Marzio ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio misto al fianco di Feltrin Giulia e due argenti nell’individuale e nel doppio maschile al fianco di Luca Franceschini.
Il pongista Emanuele Di marzio deve i suoi risultati oltre al grande impegno che lo contraddistingue in tutte le attività sportive, in particolare al tecnico Angelo D’Ercole della FITET di Basilicata, che lo ha affiancato per la preparazione di questi campionati.
Grande soddisfazione è stata espressa da Giulio Bagnale, Presidente della Pegaso Aias Matera e da Savino Gabriella dirigente della sua squadra, al suo fianco al Campionato 2018 disputato a Lodi.