Doppio successo casalingo per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera nella terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo.
Nel girone N di C1 nazionale gli atleti capitanati da Giuseppe Fasano hanno infatti trovato il primo successo stagionale ai danni del Tennistavolo Corato “Macelleria De Palo”. Grazie all’atteso esordio del ventitreenne Luca D’Ercole, il team materano ha dunque portato a casa un ottimo 5-2 frutto di una prestazione più che positiva al termine di un incontro ben disputato e sempre scintillante.
Grazie ai tre punti del formidabile Claudio Motolese e ai due a firma proprio di D’Ercole cambia quindi il vento per i colori della Pegasus, che ha visto arrendersi solo capitan Fasano nei confronti prima di Gaetano Guglielmi (parziale di 3 set a 0) e poi di Michele Volpe (per 3 set a 1) della formazione ospite. Il team sponsorizzato Nuzzaci Strade può ora sorridere con una migliorata situazione classifica con la casella del punteggio che segna adesso quota 2. Il percorso salvezza, così come il campionato, è però ancora lungo e tortuoso e già a partire dal prossimo appuntamento gli uomini in rosso dovranno dimostrare un livello di maturità ancora maggiore, con la consapevolezza che è tramite prestazioni di questo tipo che l’obiettivo può avvicinarsi a grandi passi.
Non cambia lo spartito, lo spettacolo e nemmeno il punteggio per la D1 di Angelo D’Ercole che si è imposta per 5-2 nei confronti del Tennistavolo Bernalda 2000. Grazie all’ennesima tripletta del capitano e ad un ottimo double di Emanuele Pellegrino, gli uomini in rosso inanellano il terzo successo consecutivo in un raggruppamento che li vede sempre più protagonisti.
Da sottolineare tra le emozioni di giornata l’incontro conclusivo che ha visto il giovanissimo astro nascente del tennistavolo bernaldese e lucano, Sara Gesualdi, battagliare fino all’ultimo respiro proprio con capitan D’Ercole, più abile a sfruttare le incertezze avversarie imponendosi per 11-9 al quinto e decisivo set.
Nella prossima giornata, la quarta, in programma sabato 10 novembre, la C1 della Pegasus farà tappa in quel di Cava de’ Tirreni per un match nuovamente tutto da seguire mentre la D1 scenderà invece in campo a Potenza in quello che è il primo scontro tra le due regine imbattute del torneo.