A due giornate dalla fine del campionato le due squadre materane escono sconfitte da due importanti incontri per la lotta alla salvezza nel campionato nazionale di C1.
La Pegasus manca il colpaccio in trasferta a Sant’Espedito (Napoli), perdendo per 5 a 4 una partita come tante, giocata all’ultimo punto: c’è da dire che la squadra materana era partita con il piede giusto già dalla prima partita quanto il giovane Francesco Messa era riuscito a battere il forte Enrico Carrieri. Ma al punto inaspettato non si è aggiunto quello del compagno di squadra Abbaticchio che non è riuscito nella stessa ardua impresa. Si arriva cosi’ al 4 pari con l’ultimo incontro Messa-Coppola: qui il giovane pongista lucano non riesce a fare un altro miracolo e si arrende per 3 a 2 in un ultimo e combattuto incontro.
Maggiori difficolta per la Casalnuovo Matera, che esce sconfitta per 5 a 3 dalla trasferta con il Pozzuoli (Napoli): malgrado i tre punti conquistati dal valido Vito Valente, Piero Parigi non riesce ancora a far punto, pur perderdo al 3 a 2 i propri incontri.
La classifica, a due giornate dalla fine, vede appaiate a 10 punti Pegasus, Stella Del Sud e Pozzuoli. Casalnuovo a 8 punti e Nocera a 4.
Nel campionato regionale di C2 A sorpresa il Tennistavolo Heraclea Policoro batte il Miglionico A per 5 a 4 e la Colmar Boys batte per 5 a 1 il Miglionico B.
Tutto invariato ai vertici della classifica che vede il Città di Bernalda condurre il campionato a 16 punti, seguito a 14 dalla Colmar Boys.