Si sono svolti presso il Palazzetto dello Sport “Palamangano“ a Palermo i Campionati Italiani di Tennistavolo 2017 FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) del CIP ( Comitato Italiano Paralimpico)
Tanti pongisti paralimpici provenienti da ogni parte d’Italia si sono sfidati in tornei ed eliminatorie, che hanno portato sul podio vari atleti in gare individuali, doppi e doppi misti
Tra gli atleti in gara anche il materano Emanuele Di Marzio classe 2002, in forza alla Pegaso AIAS Matera e già protagonista nell’edizione 206 quando era riuscito a salire sul podio.
Emanuele Di Marzio presente in gare nazionali già da due anni ha conquistato a Palermo due argenti, nel individuale e nel doppio.
Il livello tecnico del pongista Di Marzio è cresciuto grazie al suo grande impegno e anche all’affiancamento del tecnico FISDIR Pietro Giura Longo e di Angelo D’Ercole della FITET di Basilicata.
Il polisportivo Emanuele Di Marzio, dopo questa splendida affermazione, continuerà la preparazione per i Campionati Italiani di Atletica Leggera Autdoor che si svolgeranno a Roma nel mese di giugno. Un appuntamento nel quale cercherà di ripetere le sue ottime prestazioni.
Grande Ssoddisfazione è stata espressa per il risultato degli atleti materani dalla Presidente del CIP Basilicata Fabrizio Rosanna e dal presidente regionale FISDIR, Michele Giorgio, sempre vicini a tutti gli atleti paralimpici.
Mag 03