Un altro balzo in avanti per la libertas Casalnuovo di tennistavolo, guidata dal Presidente Vincenzo Suriano. Nella stagione 2012/2013, quando la squadra militava nella serie C1, si è classificata al primo posto, ottenendo così la promozione nella serie superiore di B2.
Il campionato, terminato la scorsa stagione, ha visto primeggiare la squadra del Brindisi che si è aggiudicata la prima posizione guadagnando così l’ingresso nella serie superiore di B1 Nazionale. A fronte di questo, la società pugliese, ha rinunciato ad iscriversi per la stagione 2014/2015 al campionato di B1. La Federazione Nazionale, constatando la rinuncia del Brindisi, ha proceduto, come da Regolamento Nazionale, a chiedere alla Libertas Casalnuovo l’adesione al campionato di B1.
La risposta del Presidente Suriano è stata tempestiva e positiva nonostante il grosso impegno organizzativo ed economico richiesto dalla partecipazione a questo campionato nazionale, traguardo mai raggiunto da nessuna squadra lucana. La squadra materana militerà nel Girone D insieme alle squadre provenienti da 5 Regioni ed affronterà notevoli impegni economici per raggiungere le varie sedi di gioco ubicate nelle città di Siracusa, Messina, Cagliari, Castellana Grotte, Vasto e Napoli.
Questo comunicato è un invito agli sportivi materani affinché possano supportare la squadra e divertirsi assistendo ad uno spettacolo altamente tecnico.
La squadra entra nel circuito nazionale dando onore e lustro alla città di Matera, rafforzando la sua visibilità in ambito nazionale.
Ago 01