Pronta a partire l’attività a squadre del tennistavolo lucano con i pongisti lucani in campo per la stagione 2013/2014. E’ stato reso noto infatti il calendario del campionato a squadre di C2, massima serie regionale, che vedrà la partecipazione di ben 8 team differenti in rappresentanza di 6 società di tennistavolo della nostra Basilicata.
La ASD Tennistavolo Pegasus parteciperà al campionato di C2 con una squadra ed a quello di serie D con due squadre.
La giornata d’esordio della C2 è fissata per sabato 5 ottobre in cui tutti i quattro match in programma si svolgeranno quasi in contemporanea: alle 15 la new entry Colmar Boys Pisticci ospiterà lo Sporting Club Miglionico “A” mentre alle 16 la A.S.D. Tennistavolo Pegasus “A” sarà ospite della neopromossa Libertas Casalnuovo nel primo derby tutto materano; sempre alle 16, il Tennistavolo Bernalda 2000, altra neopromossa, ospiterà lo Sporting Club Miglionico “B” prima della chiusura della prima giornata di campionato con il match tra Colmar Boys Matera e Tennistavolo Heraclea Policoro fissato alle ore 18.30.
Ancora da definire invece gli appuntamenti delle altre serie regionali, quali serie D, campionato veterani, promozionale e settore giovanile. Nel frattempo, l’evento cronologicamente più vicino a noi è rappresentato dal torneo regionale singolare di quarta e terza categoria che andrà in scena a Miglionico (MT) domenica 22 settembre 2013 nella Palestra dell’Istituto Comprensivo cittadino in via Estramurale Castello. In questa manifestazione, i pongisti con ranking nazionale superiore a 2000 si daranno battaglia per aggiudicarsi il primo titolo di campione regionale di quarta e terza categoria della stagione. In attesa, ovviamente, che i nostri atleti lucani possano darsi battaglia in più ampi palcoscenici, vedi il Torneo Nazionale Predeterminato “VERDE” che sarà ospitato ad Ariano Irpino (AV) nel weekend del 28-29 settembre dove di certo la presenza di giocatori della nostra regione sarà significativa e dove, soprattutto, tutte le società lucane sperano di poter cogliere risultati positivi dai propri atleti in gara.
Set 14