Dopo la seconda giornata di ritorno, l’A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera continua a guidare la classifica nella C2 di tennistavolo. Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, infatti, gli uomini agli ordini di capitan Giuseppe Fasano sono riusciti a portare a casa la nona vittoria in altrettante gare disputate, al culmine di una prestazione convincente che lascia ben sperare anche per i prossimi playoff promozione.
Vittima di giornata il TT I Calanchi Riva dei Greci a cui va comunque il merito di essere riuscito a rimediare lo stesso passivo del match d’andata. Il 5-2 complessivo, però, denota l’ottimo stato di forma degli atleti della Pegasus, complice anche il fattore casa che ha di certo limitato le sbavature in campo. In questo modo, il team materano composto da Michele Longo, Franco De Leo e lo stesso capitan Fasano si è potuto permettere di lasciare in panchina il proprio giocatore più rappresentativo, Claudio Motolese, portando a casa comunque un risultato ampio e fondamentale ai fini della classifica della regular season.
Con una vittoria in più in saccoccia, la Pegasus mantiene infatti a debita distanza il Tennistavolo Heraclea di Policoro, seconda forza del torneo, con lo scontro diretto alle porte in programma proprio sabato 24 febbraio.
In settimana, dunque, il via a sessioni di intensificamento degli allenamenti presso la palestra della scuola Marconi di Matera in vista delle gare cruciali della stagione. Diagonali, schemi di movimento, schemi dal servizio ed esercizi di sensibilità sono il pane quotidiano di queste serate in cui nessun dettaglio viene trascurato. L’intensità, il ritmo e la voglia di mettersi in gioco vengono sempre monitorate costantemente dallo staff tecnico per cercare di migliorare in corso le carenze più evidenti.
Perché per il settore agonistico della Pegasus la parola d’ordine è sempre la stessa: lavorare, migliorarsi giorno per giorno e non fermarsi mai.