Weekend sportivo sfortunato per gli atleti della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera che nella mattinata di domenica hanno rimediato una sconfitta per 5 a 2 a Sorrento (NA) nell’ultima giornata d’andata del girone N di C1 nazionale.
Nonostante una gara generosa, estenuante e dai mille volti, gli uomini capitanati da Giuseppe Fasano si sono dovuti arrendere difronte al miglior repertorio del difensore Maurizio De Simone e del classe ‘97 Adriano Russo, veri mattatori di giornata.
Dopo una prima fase di stallo sino al 1-1 parziale, i due pongisti sorrentini sono infatti saliti in cattedra mettendo in campo tutte le loro migliori qualità: la fase centrale del match racconta di un dominio nel parziale dei padroni di casa, bravi ad inanellare tre cruciali vittorie consecutive per portarsi sino al momentaneo 4 -1. E se è vero che il match non era ancora concluso, la risposta del team sponsorizzato Nuzzaci Strade è arrivata troppo tardi e solo con Claudio Motolese, vincente su Pietro Cadolini al termine di quattro avvincenti set thriller.
L’umore della vigilia diceva che c’era poco da perdere e alla fine così è stato: la formazione Pegasus scesa in campo contro l’A.P.D. Sorrento Sport ha giocato a viso aperto, disputando un incontro ad armi pari più di quanto il risultato finale non racconti. La sconfitta rimediata ferma però momentaneamente la rincorsa verso l’obiettivo salvezza: servirà il girone di ritorno per definire al meglio le gerarchie delle zone basse della classifica, con la Pegasus che comunque viaggia al giro di boa a +2 dalla zona retrocessione e con una rinvigorita consapevolezza di potersela giocare con tutti.
I campionati a squadre riprenderanno ora sabato 9 febbraio 2019 con la sfida casalinga della C1 contro la seconda della classe, la Creative Call Stella del Sud Napoli, mentre la D1 della Pegasus tornerà di scena sempre tra le mura della palestra della scuola G. Marconi di Matera ospitando la compagine de La Potentina Sicur Med.