La A.S.D. Tennistavolo Pegasus ha scelto la città di Laterza per ospitare la prima tappa di preparazione all’ormai imminente inizio della stagione agonistica 2017/2018. Venerdì 25 agosto, infatti, verrà riproposta una delle amichevoli estive per eccellenza, contro appunto il G.S. T.T. Laterza, per testare la condizione in vista dei primi appuntamenti ufficiali a calendario.
Per l’occasione scenderà in campo la probabile formazione che comporrà il roster della C2 maschile materana di quest’anno: accanto a Giuseppe Fasano e al giovane Michele Longo sarà infatti della partita Claudio Motolese, giocatore d’esperienza e di livello, in cerca di nuove glorie dopo la sfortunata parentesi della stagione 2011/2012 sempre con i colori della Pegasus.
Se sarà vera battaglia lo dirà solo il campo, ma intanto prosegue incessante la preparazione di avvicinamento alle prime gare ufficiali, con l’esordio assoluto rappresentato dal torneo Open di Vieste, organizzato anche quest’anno dall’A.S.D. Tennistavolo Manfredonia 2000. Nella tre giorni sipontina, dalla mattinata di venerdì 1 settembre sino al primo pomeriggio di domenica 3, i ragazzi della Pegasus saranno chiamati a darsi battaglia per primeggiare e migliorare il proprio score rispetto alla precedente edizione, carica di non particolari fortune.
Nel frattempo, in ambito societario si lavora alacremente per l’organizzazione delle nuove attività di promozione del tennistavolo per tutta la città di Matera: tantissime iniziative bollono in pentola, a partire sempre dai primi giorni di settembre, per promuovere il ping pong come disciplina sportiva a tutto tondo e per tutte le età.
La nuova stagione non è ancora iniziata ma, come si può evidentemente notare, la Pegasus ha tutta l’intenzione di aumentare i propri sforzi per migliorarsi e crescere non solo nell’ambito cittadino: i buoni propositi ci sono tutti, sta ora al lavoro dei tecnici e dei volontari dello staff metterci l’impegno giusto per iniziare un nuovo ed entusiasmante percorso.
Ago 22