Una bella notizia per lo sport materano. L’A.S.D. Tennistavolo Pegasus, squadra formata da Franco De Leo, Claudio Motolese e capitan Giuseppe Fasano ha conquistato la promozione nella serie C1 nazionale, obiettivo centrato per la terza volta nella storia del club della città dei Sassi. Il team, sponsorizzato Nuzzaci Strade srl, ha infatti trionfato nella giornata di playoff di scena sabato 19 a Scanzano Jonico in cui ha ottenuto due pesanti vittorie: la prima in gara 1 contro La Potentina ASD; la seconda, decisiva, in gara 2 contro il Tennistavolo Heraclea di Policoro.
Veri e propri mattatori di giornata De Leo e Fasano che, con le loro vittorie, hanno confermato quanto di buono si era intravisto durante tutto l’arco della stagione agonistica ed anzi sono stati bravi ad apporre la ciliegina su una torta a dir poco meravigliosa. Guidati magistralmente in panca e non solo da Claudio Motolese, i due materani hanno infatti dato il meglio di sé nella gara che valeva una stagione, dimostrando sangue freddo e caparbietà al di sopra della media.
Assoluta soddisfazione è stata espressa dal presidente, Angelo D’Ercole, per il raggiungimento di uno degli obiettivi prefissati a inizio stagione. Nonostante mille difficoltà lungo il cammino, la Pegasus nella prossima stagione agonistica tornerà protagonista a livello nazionale, cercando di allestire un rooster che possa far divertire e che possa garantirsi la permanenza nella serie.