Weekend sportivo sottotono per gli uomini della A.S.D. Tennistavolo Pegasus che dal doppio confronto in trasferta ad Avellino e Bernalda tornano a casa con 0 punti e troppi rimpianti. Da un lato, la C1 capitanata da Giuseppe Fasano non è andata oltre il passivo di 5 a 1 nei confronti della formazione irpina; dall’altro, la C2 di Angelo D’Ercole si è fatta superare sul campo del Tennistavolo Bernalda Areawi con il risultato di 5 a 2.
La prima squadra della Pegasus stupisce quindi in negativo per le difficoltà nell’approccio alla gara di Avellino. Con il punto della bandiera siglato da Luca D’Ercole ai danni di Gennaro Santis, si è vista troppa poca sostanza contro i colpi di Marco Prisco e Agostino Cirillo, veri mattatori di giornata con due vittorie ciascuno, e troppa poca concretezza in un match che, vista l’assenza di Maurizio Manganiello nelle fila dei padroni di casa, avrebbe potuto scrivere un finale diverso almeno sul piano della battaglia agonistica. Il risultato complessivo parla quindi di una sconfitta ampia, probabilmente la più pesante, nelle modalità e nei termini, da quando il team sponsorizzato Nuzzaci Strade milita nel campionato nazionale di C1: un piccolo campanello d’allarme per una compagine che deve continuare a lottare con le unghie e con i denti per cercare di rientrare anche quest’anno nel discorso salvezza. Con la sconfitta di sabato pomeriggio, la Pegasus rimane ora ancora a 0 punti in classifica nel girone Q, in coabitazione con l’Ariano Irpino che ha però disputato una gara in più e con la zona salvezza che dista soltanto2 punti. Tutto è ancora in gioco ma serve un segnale importante: la prossima gara, di scena a Casamassima prima dello scontro diretto proprio contro l’Ariano, servirà quindi da fulcro della stagione proprio in questo senso.
Discorso analogo per la seconda squadra capitanata da Angelo D’Ercole. Sul campo del Tennistavolo Bernalda Areawi alla fine la spunta il trio Di Stasi – Bolettieri – Gesualdi che, nonostante le difficoltà del caso, ha avuto la meglio sui troppi alti e bassi portati in campo dagli uomini della Pegasus. Su tutti Franco De Leo, prima sconfitto da Gesualdi, poi vincente con Bolettieri e infine nuovamente superato da Di Stasi, dimostra quanto la gara di domenica mattina sia stata vissuta in maniera difficile, con poca esperienza e continuità. Di Vincenzo Ferraiuolo l’altro punto di giornata che, grazie alla vittoria su Gesualdi, ha reso meno amaro il passivo per gli uomini in rosso del team materano. Il 5 a 2 finale, però, è probabilmente un risultato fin troppo ampio, da cui bisognerà però ripartire per migliorare la situazione di classifica: nella prossima giornata, in programma domenica 10 novembre, la seconda squadra della Pegasus sarà quindi chiamata al riscatto nel match casalingo contro l’altra formazione di Bernalda, il TT Bernalda Riva dei Greci, con la gara che si disputerà a partire dalle ore 10.00 del mattino presso la palestra della scuola G. Marconi di Matera e avrà ingresso gratuito.