Medaglia d’argento per l’atleta materano Manu Di Marzio, impegnato nelle gare del campionato italiano FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpico delle Disabilità Intellettivo Relazionali) e salito sul podio nella disciplina del tennistavolo.
Ad ospitare il campionato italiano è stata la città di Abbadia Lariana in provincia di Lecco.
Manu Di Marzio non ha deluso nella dura competizione nazionale in un evento straordinario a favore dell’inclusione nello sport per le disabilità intellettive.
Il campionato ha coinvolto tutte le società italiane nelle varie categorie promozionale agonistico e giovanili.
Per la prima volta Manu Di Marzio della società A.S.D Pegaso Aias Matera ha partecipato nella categoria agonistica conquistando il secondo posto nel doppio maschile con l’atleta Jonut Galletti della società sportiva ASD Fiamma Mico Risposto di Catania.
Manu Di Marzio ha dichiarato: “Sono molto contento di aver raggiunto questo risultato insieme al mio amico Jonut. E’ stata una bella competizione in cui abbiamo dimostrato il nostro valore. Pur se lontano da Matera ho seguito anche la partita del Matera che è la mia squadra del cuore”.
Un traguardo storico e molto importante per la città dei Sassi frutto di un duro lavoro e di allenamento costante ed intenso dell’atleta Manu Di Marzio, seguito dall’allenatore Angelo D’Ercole e dal tecnico Tiziana Antezza.
Manu Di Marzio, plurimedagliato dalla Fisdr già nei campionati precedenti nella categoria promozionale, ha dimostrato le sue potenzialità durante il singolo maschile difendendosi dignitosamente.
Tiziana Antezza tecnico FISDIR della Pegaso Aias Matera ha dichiarato: “Lo sport è un’occasione molto importante quale primo approccio per l’inclusione e oggi ne abbiamo una conferma con il risultato ottenuto da Manu Di Marzio. Siamo molto soddisfatti del prestigioso risultato raggiunto dai ragazzi, poiché è frutto di un grande lavoro di squadra. Tutte queste attività sportive paraolimpiche vengono sostenute dal prezioso contributo di Gabriella Savino e dai tecnici specializzati nelle varie discipline con il supporto del presidente Giulio Bagnale della società Pegaso Aias Matera”.
Non vi è risultato se al loro fianco non vi è uno staff tecnico pronto a sostenere gli atleti in ogni circostanza e in particolare nei momenti difficili della gara.
Angelo D’Ercole tecnico FITET della Pegasus Matera ha dichiarato: “E’ stata un competizione di alto livello in cui il nostro atleta ha raggiunto un ottimo risultato, che ci spinge a non fermarci e a migliorare per raggiungere altri ed importanti traguardi”.