La lunga annata del tennistavolo si è completato ed arricchito con numerosissime attività che le Società Sportive, i Comitati Regionali e la Federazione Italiana Tennis Tavolo hanno dedicato ai giovani.
Il capoluogo ternano ha ospitato dal 26 al 30 Dicembre una trentina di giovani promesse del Progetto Italia impegnate nel Campus Federale, ormai ricorrente e solido appuntamento del calendario.
Per Teresa D’ercole, la nostra atleta lucana, è la seconda convocazione con gli atleti e tecnici delle nazionali giovanili, dopo quella di agosto 2015. La costanza degli allenamenti, quasi quotidiani, che Teresa ha sostenuto in questi quattro mesi, hanno dato evidenza dei progressi tecnici acquisiti e sono serviti alla stessa atleta per ottimizzare al meglio le pratiche di allenamento dettate dai tecnici nazionali in questo Campus.
Sette sedute di pratica e tre di analisi video hanno contraddistinto questo breve ma intenso impegno che ha decisamente messo alla prova i motivatissimi ragazzi.
Interessante novità è stata rappresentata dalla presenza del giovane atleta Lorenzo Magarelli (atleta pugliese) che insieme al tecnico Federico Puglisi hanno realizzato l’avvio dell’integrazione delle attività fra i Settori Olimpico e Paralimpico, con riscontri notevolmente rilevanti.
Durante il Campus sono state realizzate numerose attività di analisi qualitativa e quantitativa: una speciale sessione dedicata ai test fisici ha consentito di aggiornare la valutazione del livello prestativo dei ragazzi dopo circa 4 mesi di attività.
A metà giornata del 30 si torna a casa per festeggiare in famiglia l’inizio del nuovo anno, in attesa del secondo Torneo Nazionale Giovanile in calendario il 9-10 del mese di gennaio 2016 che si svolgerà a Santa Venerina (CT).
Nella foto, atleti, tecnici e sparring partner che hanno partecipato allo stage