Da venerdì 22 a domenica 31 gennaio 2016 lo Sporting Club Matera accoglierà circa 130 atleti per il torneo nazionale “Open” di seconda categoria. Il torneo offre un montepremi di 2500 euro e mette in palio anche il trofeo “Biscotti Di Leo”. Si tratta di un evento sportivo straordinario, se si considera la presenza di giocatori e giocatrici provenienti da diverse regioni italiane. Grande merito va allo staff organizzativo e tecnico dello Sporting Club diretto dal Maestro Fabio Fossanova, abile nel trovare il periodo giusto per attirare tanti atleti. Il club è pronto a gestire il torneo nei miglior dei modi, per soddisfare le aspettative di tutti gli atleti che scenderanno sui campi da tennis del centro sportivo di Ecopolis, a La Martella.
Si parte venerdì 22 gennaio con i tabelloni di quarta categoria: da lunedì entreranno in pista gli atleti di terza categoria e, da metà settimana prossima, toccherà agli atleti di seconda categoria. Tra gli atleti della nostra regione ed in particolare della città di Matera spiccano Fabio Fossanova e Daniele Fossanova, maestri di tennis e giocatori del Club, unici atleti di seconda categoria della Basilicata e ovviamente due fiori all’occhiello dello Sporting Club Matera.
L’organizzazione ringrazia l’azienda Di Leo edi in particolare l’imprenditore Pietro Di Leo per il sostegno garantito alla manifestazione, che attraverso il suo marchio accompagnerà gli atleti in questa bellissima avventura sportiva.
Gli incontri del torneo si terranno sui campi da tennis dello Sporting Club situati nel borgo La Martella, all’interno del centro residenziale Ecopolis. L’ingresso è libero.