Con 75 iscritti alla prima edizione va in archivio nel migliore dei modi il torneo nazionale giovanile di tennis promosso dallo Sporting Club Matera e riservato alle categorie maschile e femminile under 10/12/14/16 “trofeo Ego Italiano”.
Il livello del torneo è stato medio/alto e questo ha permesso al pubblico e agli addetti ai lavori di assistere ad incontri dai contenuti tecnici molto elevati. Grande soddisfazione è stata espressa al termine della manifestazione sia dai dirigenti e tecnici del Club sia da parte del main sponsor, che ha confermato la volontà di sostenere anche la seconda edizione del torneo. Da rimarcare l’estrema correttezza da parte di tutti gli atleti; non c’è stata una sola contestazione in tutto il Torneo. Grande soddisfazione anche per la presenza, per la prima volta allo Sporting Club, delle telecamere di Supertennis Tv, che hanno scatenato la curiosità dei tanti appassionati presenti per le gare che hanno decretato i vincitori delle rispiettive categorie. Dunque si chiude una settimana da incorniciare per lo Sporting Club, di buon auspicio in vista della partenza della Scuola Tennis 2016/2017 e della Scuola Tennis per Adulti che, per la prima volta viene organizzata sul nostro territorio. Tanti gli allievi che si accingono ad intraprendere questo affascinante percorso didattico all’insegna della formazione di qualità assoluta.
Lo Sporting Club ricorda infine che dal 13 al 23 ottobre, è in programma la terza edizione del torneo Open nazionale riservato alle categoria maschile e femminile “Trofeo Fema Industri”, che mette in palio un montepremi di 3 mila euro. Uno Sporting Club sempre in fermento per vivere il tennis tutto l’anno a 360 gradi.
Michele Capolupo
Di seguito i vincitori delle rispettive categorie del torneo giovanile nazionale disputato sui campi dello Sporting Club
UNDER 10 MASCHILE: Verno’ Pietro (Tennis Club Trani)
UNDER 10 FEMMINILE: Cupertino Giulia (Circolo Tennis Altamura)
UNDER 12 MASCHILE: Vernò Antonio (Tennis Club Trani)
UNDER 12 FEMMINILE: Carbonara Elena (S.G. Angiulli Bari)
UNDER 14 MASCHILE: Caprioli Mauro (S.G. Angiulli Bari)
UNDER 14 FEMMINILE: Brienza Valentina (Circolo Tennis Melfi)
UNDER 16 MASCHILE: Di Caro Francesco (C.T. Matera)
La fotogallery della giornata finale del torneo