Nella seconda giornata del gruppo N di C1 nazionale la prima squadra della società materana stecca il match casalingo contro l’Ariano Irpino: la compagine campana si è imposta infatti con il parziale di 5 a 2 grazie ad una perfetta prestazione di squadra ad opera di Antonello Panichella, tripletta per lui, Alfredo Di Vizio e Luca Martiniello.
Ultimo baluardo e vera nota positiva per il team materano è Claudio Motolese, mai arrendevole e autore dei due punti di giornata grazie alla vittorie su Di Vizio (3 set a 0 il parziale) e Martiniello (3 set a 1).
Per il team sponsorizzato Nuzzaci Strade non migliora quindi la situazione classifica, con la casella del punteggio ancora a quota 0. Il percorso salvezza, così come il campionato, è però ancora lungo e una pronta prova di orgoglio potrà sicuramente migliorare la situazione, a partire già dalla prossima gara in programma sabato 3 novembre. La Pegasus riceverà infatti il T.T. Corato Macelleria De Palo: sarà il primo vero banco di prova della stagione.
Tutt’altro spirito invece per la D1 guidata da capitan Angelo D’Ercole: i ragazzi scesi in campo nel pomeriggio di sabato 6 ottobre hanno infatti ottenuto la seconda vittoria in altrettante gare disputate. Vittima designata la Polisportiva La Potentina che si è dovuta arrendere con il parziale di 5 a 3 al termine di un match equilibrato ma dalle forti emozioni. Veri mattatori di giornata Emanuele Pellegrino e capitan D’Ercole, bravi a far emergere le qualità del gruppo Pegasus che quest’anno disputa la serie cadetta regionale.
Dopo una fase di stallo sostanziale fino al momentaneo 3-3, il team materano è riuscito a dare lo scossone giusto alla gara, trovando un uno-due formidabile grazie all’acuto di D’Ercole su Giovanni Lorusso (parziale di 3 set a 0) prima e Pellegrino su Giuseppe Nacci (3 set a 1) poi.
Gioco, partita, incontro: punteggio pieno dopo due giornate nonostante un potenziale ancora tutto da esprimere. Nella prossima giornata, la terza, in programma sabato 3 novembre, la D1 ospiterà quindi il TT Bernalda 2000 Rosso, alla ricerca di quello che sarebbe un formidabile quanto inatteso hat-trick.