E’ già alla sua terza edizione il ”Trofeo Nazionale Heraclea” organizzato dalla S.S.D. New Gold’d Gym di Mariacarmela Loreti con il maestro Giuseppe Lucarelli.
Lucarelli Training organizza la tappa riguardante la Basilicata che si terrà domenica 17 marzo presso il Centro Commerciale Heraclea di Policoro. A livello nazionale la competizione è iniziata già da gennaio grazie alla Federazione C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
La gara di distensione su panca piana e di forza maschile e femminile avrà inizio alle ore 9:30 con l’iscrizione degli atleti e la misurazione del peso.
Non è casuale la scelta del Centro Commerciale Heraclea come location per la manifestazione, perché, come dice lo stesso Giuseppe Lucarelli, organizzatore dell’evento :“l’intento della palestra Gold’s Gym è quello di avvicinare anche i non professionisti a questa disciplina e ad uno stile di vita salutare”. “Realizzare la manifestazione in un palazzetto “continua Lucarelli “avrebbe portato soltanto gli strettamente interessati ad assistere. Il nostro intento invece è di far curiosare anche la persona che è venuta al Centro Commerciale solamente per fare la spesa”.
Lucarelli training oltre ad essere promotore di uno stile di vita attivo e salutista, cerca ormai da anni di promuovere il territorio attraverso queste manifestazioni. La gara dello scorso anno ha portato a concorrere 56 atleti provenienti da tutta Italia con la relativa mobilitazione di relative famiglie e parenti. Tutto ciò è un plauso per gli organizzatori, perché richiameranno gente che in quei giorni arriverà per la manifestazione, soggiornerà nelle nostre strutture e potrà degustare i piatti della nostra terra.
Questo sicuramente incrementa la promozione del territorio e del turismo locale. Tante già le iscrizioni ma invitiamo comunque a partecipare i non professionisti per assistere alla gara e i professionisti a gareggiare perché il primo posto assoluto, quello con un punteggio maggiore, vincerà il Trofeo Nazionale Heraclea e 150 euro in denaro.
Inoltre, il vincitore guadagnerà punteggio per poter partecipare alle tappe successive ed alla gara finale della C.S.E.N. che si terrà per fine maggio.