Marconia – Fc Matera 1-6
Fc Matera (primo tempo): Petruzzelli, D. Grassani, Della Corte, Grana, Raimondi, Naglieri, Piergiovanni, Zaro, Marsico, Gambino, Novembrino.
Marsico e Rovira in gran forma. Due doppiette a Marconia per sottolineare che il periodo buio è ormai alle spalle. Il capitano ha ripreso regolarmente ad allenarsi e sarà sicuramente in campo dal primo minuto contro il Lavello, Rovira è arruolabile dopo aver assorbito la contrattura che lo aveva fermato durante la partita di andata di Coppa giocata contro il Sapri. A segno contro la squadra di Ciccio D'Oriano anche Selvaggi e Novembrino. La rete della bandiera dei padroni di casa è stata segnata da Calderero. Nella ripresa spazio ai due calciatori annunciati nei giorni scorsi dalla società: in prova il centrocampista Giannini, sino a domenica scorsa con la Pro Vasto e l'attaccante argetino La Rosa. I due rinforzi segnalati dal d.s. Zaza non hanno impressionato. La Rosa potrebbe andare via subito mentre Giannini potrebbe avere qualche chance in più per diventare un nuovo giocatore del Matera. Potrebbe ritornare a vestire la maglia biancoazzurra anche il terzino sinistro Carletto Montano, un giocatore che fa della grinta e della forza fisica le sue armi migliori. Manca solo la firma
invece per l'under esterno destro alto Alessandro Piergiovanni, classe
'88, cresciuto calcisticamente nel Pisa e in campo nel primo tempo a Marconia nella formazione che Ruisi potrebbe schierare anche domenica prossima contro il Lavello. Infine, indiscrezione sull'affare Chisena. Il materano in forza al Francavilla è sempre più vicino al club del presidente Padula. A questo punto manca solamente la firma ma l'accordo per il ritorno nella città dei Sassi è praticamente fatto.
Intanto, dopo il test del giovedì a Marconia squadra concentrata sul secondo derby consecutivo in arrivo al XXI Settembre-Franco Salerno. A Lavello giocatori in fuga dopo le dimissioni del presidente Vito Girardi. A Matera mister Caprioli dovrebbe affidarsi ai ragazzi della juniores.