Nuovi tasselli vanno a comporre il mosaico della formazione della Time Volley Matera.
La palleggiatrice sarà Arianna Amati, classe 1982, 168 cm, di Castellana Grotte lo scorso anno a Benevento in B1. Nella sua carriera oltre ad aver giocato nella sua città natale, ha militato nel San Vito dei Normanni ed a Militello sempre in B2; con lei si completa il reparto delle alzatrici, che comprende anche la materana Roberta Calculli.
Perfezionato anche il tesseramento della centrale Emanuela Romano, classe 1985, 180 cm proveniente da Spezzano Albanese. La salentina vanta anche una promozione in B1 tra le fila della Polizia Municipale Potenza oltre ad aver militato ad Ostuni e sempre a Potenza sponda Asci.
La Romano, che farà coppia con Michaela Vecerkova, va a completare una delle coppie di centrali migliori del girone.
“Abbiamo concluso l’acquisto di due giocatrici di elevata esperienza e fortemente motivate.” Chiosa Frangione.
“Ad oggi mancherebbe solo un martello ricettore per completare il sestetto base e che andrebbe ad affiancare Michela Ristits, la duttile Ilenia Di Blasi e la dinamica Teresa Russo – continua il dirigente – stiamo valutando alcune possibilità ma non abbiamo fretta di chiudere, probabilmente novità ci saranno a fine mese e non è escluso che il posto 4 arrivi a stagione in corso.”
Il raduno è fissato per il 18 Agosto in sede mentre sono stati già diramati i gironi della prima fase di Coppa Italia. Il sodalizio materano è stato inserito nel girone n°28 insieme a Taranto e Montescaglioso. La formula prevede gare di sola andata e premia con il passaggio del turno solo la prima classificata. Quindi, salvo eventuali rinunce dell’ultima ora, la Time Volley giocherà due partite, una tra le mura amiche ed una in trasferta. La Coppa servirà prevalentemente per rodare il team visto il poco tempo a disposizione tra il raduno e l’inizio del campionato fissato per il 20 settembre.
Ago 11