Volley femminile, serie B2, girone G, 26 giornata
Benevento – Time Volley Matera 0-3
23-25 in 30’; 18-25 in 20’, 17-25 in 20’
BENEVENTO: Aguzzino 2, Bernardi 7, Lonardo 2, MAurielloM. 8, Musto libero, NApolitano Ma. 7, NApolitano Mi. 9, Petito ne, Piscopo 0, Sigala 0, Troncone 5, Leone n.e. All.Seleppa
TIME VOLLEY MATERA: Ristis 16, Vecerkova 16, De Vita libero, Russo ne, Romano J, ne, Di Blasi 4, Amati 1, Romano E. 10, Buonfiglio 6, CAlculli ne. All. Galtieri
Arbitri: Visaggio di Bari e Papa di Lecce
Benevento – La Time Volley espugna anche Benevento e con il nono successo consecutivo si gode il provvisorio secondo posto in attesa di seguire come andrà a finire il match del Salerno a Taranto. “Il primo set è stato giocato in maniera molto equilibrata- spiega il dirigente Modesto Incarbona- punto a punto e alla fine abbiamo vinto con palla vincente di Ristits, che assieme alla Vecerkova sono state le assolute protagoniste, scaraventando a terra tantissimi palloni vincenti. Nel secondo set si è iniziato punto a punto e poi si è abbiamo vinto largo 25-18. Nel terzo set non c’è stata storia. Una grandissima partita in crescendo con set finale chiuso 25-17.
E’ stata una partita perfetta- sottolinea il caoch Galtieri- e alle ragazze non potevo chiedere di più. Alla vigilia temevo molto questa partita, perchè ci aspettava una buona squadra. Se continueremo a giocare con questo ritmo e questa determinazione non ci fermerà nessuno”.
“Le abbiamo massacrate- sottolinea Roberta Calculli – che aveva pronosticato questa vittoria su questo parquet difficile- Non c’è stata storia. In campo siamo entrate come le “tigri”. Ci teniamo ad arrivare seconde. Di loro conoscevamo tutto perché il caoch Galtieri ci ha fatto fare allenamenti mirati e in campo abbiamo applicato alla lettera quanto detto dal mister. Il primo set- spiega Calculli- è durato mezz’ora in quanto è andata via la corrente per due volte. Poi dal secondo per loro non c’è stato scampo. Voglio rimarcare la grande partita della Vecerkova e quella della Ristits, che è stata bravissima anche in ricezione. Bene anche la Buonfiglio, che è partita titolare dimostrando grande attaccamento alla maglia. Una gara del genere l’abbiamo fatta a Molfetta. Oggi ha funzionato tantissimo anche il muro e su questo fondamentale abbiamo costruito la vittoria”.