Sono stati 327, 276 per la fossa olimpica e 51 per lo skeet, i giovani che, nel fine settimana del 12 e 13 giugno, hanno affollato le pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS), per il Criterium nazionale del settore giovanile del tiro a volo, giunto alla sua 32ma edizione.
Nella categoria Fossa Olimpica ad avere la meglio è stato il giovane rivellese Pietro Bellusci, il quale si è aggiudicato meritatamente l’oro le Giovani Speranze Maschili con 71 su 75, uno in più rispetto a Filippo Giovanni Di Bucchianico di Lanciano (CH), secondo con 70, e due in più rispetto ad Andrea Cito di Martina Franca (TA), terzo con 69 +1.
Bellusci, nonostante la sua giovane età, può vantare già riconoscimenti di prestigio nel tiro al volo, con numerosi tornei vinti e riconoscimenti nazionali.
La ciliegina sulla torta è arrivata con il primato nel prestigioso Criterium nazionale che consente al giovane talento lucano anche il passaggio in categoria Junior.
Consigliere regionale Aliandro: “Complimenti al giovane talento lucano Pietro Bellusci”
“Lo scorso fine settimana,a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, 327 giovani hanno partecipato al Criterium Nazionale del settore giovanile del tiro a volo, giunto alla 32° edizione.In una delle specialità di tale disciplina olimpica, detta Fossa Olimpica, si è distinto il giovane rivellese Pietro Bellusci che si è aggiudicato l’oro nelle Giovani Speranze Maschili,con 71su 75”, così il Consigliere Regionale Aliandro.
Il Capogruppo della Lega, poi continua dicendo: “Bellusci nonostante la giovane età può vantare già prestigiosi riconoscimenti nel tiro a volo con numerosi tornei vinti e riconoscimenti nazionali. Il primato raggiunto nel Criterium Nazionale, inoltre, gli consente anche il passaggio in categoria Junior”.
Infine, conclude così:“A Pietro Bellusci, quindi, voglio fare i miei più sentiti complimenti e mi auguro che questo giovane e promettente talento lucano sia d’esempio per tanti ragazzi, affinché si sentano spronati a coltivare le proprie passioni con impegno e determinazione!”.