FRASCELLA MATERA CALCIO A 5 – ME.CO. POTENZA 3-1
FRASCELLA MATERA CALCIO A 5: Volpe, LAviola, Rispoli, Gesualdi, Gasparetto, Laccetti, Di Lecce, Latorre. All. Bommino
ME.CO. POTENZA: Galasso, Rossi,Cardone, Sabia, Cantaleco, Corbino, Lioli, Benevento, Pronesti, Casevic, Santarcangelo, Moretti, Pioggia, Passarelli. All. Roberto Napoli (in panchina Santarcangelo)
Arbitro Michele Pavone
Reti: Laccetti (due), Latorre; Lioi
La divisione dei gironi di serie B di calcio a 5 non metterà di fronte in campionato le materane Frascella e Mathera con la neopromossa Potenza (materane nel girone D, potentini nel girone F) e allora il Team Frascella Calcio a 5 ha invitato i cugini rossoblu per un test amichevole sul campo di via dei Sanniti. Il match è terminato con la vittoria per 3-1 a favore della squadra materana guidata da Angelo Bommino. In gol Laccetti, doppietta per lui e il materano doc Latorre. Per gli ospiti Lioi. Sabato prossimo il Team Frascella Calcio a 5 affronterà in casa il Ruvo, formazione barese ripescata in estate. Il match partirà alle ore 16.
In realtà la formazione materana aveva programmato la partecipazione ad un triangolare nel nuovo PalaErcole di Policoro ma la disponibilità dell’impianto è venuta meno e così il team materano ha optato per un test casalingo contro il Potenza. Direzione arbitrale affidata al coach materano Michele Pavone (che quest’anno guiderà l’under 21 del Team Frascella), match di 50 minuti con due tempi da 25 ciascuno. Team Matera senza il bomber Osvaldo Stigliano per motivi di lavoro e Nino Pavone. La formazione di coach Bommino fa ruotare nove elementi, il Potenza si presenta con quattordici atleti. La rosa ampia permette a coach Santarcangelo di applicare un turn over durante l’arco del match. Il team Frascella dimostra subito le sue qualità in avvio di gara con un gioco veloce ed efficace grazie ai laterali Laccetti e al nuovo entrato Coelho Gustavo Justo Mendes, laterale under 21 di San Paolo prelevato dal Bisceglie (A1). La rete che sblocca il match è firmata proprio da Laccetti, che si invola sulla destra e insacca sul palo opposto. Sabia manca il pari per il Potenza mentre il team Frascella risponde con Gasparetto che manda la sfera sopra la traversa. Si fa sentire anche l’Imperatore Rispoli e Galasso si salva con i piedi. Gesualdi lascia il posto a Latorre e su punizione il materano doc calcia alto sulla traversala. Dopo un time out Volpe para su Pronesti dalla distanza. Gasparetto dalla parte opposta confeziona l’azione gol per Latorre che infila con un tocco preciso la palla del 2-0. Prima del riposo ancora Matera pericoloso: Di Lecce spedisce sul fondo. Nella ripresa Bommino schiera Laviola in porta al posto di Volpe e poi Gasparetto, Rispoli, Latorre e Di Lecce. Il Potenza risponde con Rosi, Lioli, Benevento, Pronesti e Casevic. Di Lecce e Rispoli minacciano nuovamente la porta del Potenza mentre gli ospiti mancano il gol con Moretti, che calcia sopra l’angolo alla destra di Laviola, ormai fuori causa. Laccetti per Gesualdi su calcio d’angolo non trova il tap-in vincente. Subito dopo Laccetti si esalta dalla destra e con tocco morbido fissa il 3-0. Laviola invece respinge di piede il rasoterra di Sabia e poi scatta in avanti per impegnare il collega Rosi con un tiro insidioso. Sugli sviluppi di un corner provocato da una respinta di Laviola scaturisce il gol della bandiera potentina di Lioi.