Calcio a 5, serie B, 13^ giornata.
Mathera – Venafro 4-2 (p.t. 0-0)
Mathera: Paolicelli, Gammariello N. Gammariello A., Fasano, Onofrio, Miriello, Paulinho, Vivilecchia, Diego Moia Barros, Cavalcante, Panarella, Appio. All. Rondinone.
Venafro: Tomei, Bosco, Di Capua, Martellino, Esposito, Benincasa, Peluso, Natale, Boromeo, Terenzi, Palumbo, Placella. All. Cuzzi.
Reti: st 2’30” Bosco, 4’20” Paulinho, 9′ Di Capua, 17′ Cavalcante, 18’9” Cavalcante (rigore), 19’50” Cavalcante.
Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni sciupate da entrambe le squadre la sfida tra Mathera e Venafro si accende in avvio di ripresa con il vantaggio di Bosco, che sfrutta l’azione di Benincasa e insacca il tap-in vincente. Immediata la reazione dei materani e pareggio raggiunto con il cucchiaio delizioso di Paulinho. L’argentino Diego Moia Barros sfiora l’autorete al 6′ e poi si fa espellere assieme a Bosco al termine di reciproche scorrettezze e tentativo di zuffa sedata sul nascere. Matera sfiora il raddoppio con lo slalom ubriacante di Cavalcante, che salta due avversari e il portiere ma spedisce sul palo esterno. Il Venafro punisce l’errore con il gol del 2-1 realizzato in contropiede da Di Capua con un diagonale imprendibile ma il Mathera firma la rimonta grazie alla strepitosa tripletta di Cavalcante, che trova prima il pari con un tiro centrale leggermente deviato dalla difesa molisana, poi il vantaggio su calcio di rigore e infine il gol che chiude la sfida a dieci secondi dalla fine con un pallonetto dalla grande distanza nella porta sguarnita, con i molisani sbilanciati in attacco. Infatti la società materana non è stata ferma.
MERCATO TEAM MATERA CALCIO A 5.
Dopo aver ceduto il materano D’Aria in prestito al Pavia (serie C) per motivi di studio, Kleinhans e Gesualdi che sono tornati nelle rispettive residenze, il Team Matera ha acquistato tre atleti under 21 molto interessanti. A disposizione di mister Pavone ci sono Claudio Barbosa, un calciatore con doppio passaporto brasiliano portoghese già a Matera da oltre un mese, il materano Manuel Mancini e l’ultimo arrivato, Antonio Cuviello classe 1990 di Maschito, sino alla scorsa settimana in forza alla Meco Potenza (serie B girone F). Per loro già l’occasione di giocare la prima partita ufficiale con under 21 di Gasparetto domenica mattina in casa contro i cugini della Meco. Dopo il prestito dell’italoargentino Marra allo Sporting Modugno la società ha ricevuto anche un0ottima offerta dall’Acireale per Gasparetto. Ma il brasiliano è molto attaccato alla maglia biancoazzurra e ha firmato un contratto con il Team Matera sino al 2012.” Prossimo appuntamento in campionato martedì 29 dicembre nella tensostruttura di Via Dei Sanniti ore 16.00 contro il Barletta di mister Dazzaro. I pugliesi hanno battuto la squadra di Bommino all’esordio stagionale e dopo la pausa natalizia Stigliano e compagni cercheranno di riscattare la prima delusione stagionale.