Hockey su pista, serie A2, poule promozione – semifinale – gara 2
Trissino – Pattinomania Matera live primo tempo 8-7 (finale primo tempo 4-3)
Trissino: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Marchesini, Pasquale, Volpiana, Clodelli, Pellizzaro. All. Chiarello.
Pattinomania Matera: Trombetta, Santeramo Davide, Quatraro, Cellura, Papapietro Mario, Nicoletti, Papapietro Pietro, Gaudiano, Vivilecchia, Guida. All. Barbano.
Arbitro Ferrari
Reti: pt 3’15’ Santeramo, 12’5” Papapietro, 12’32” Campagnolo, 14’6” Bertinato, 18’2” e 20’9” Sperotto, 21’22” Nicoletti, st 2’17’ Campagnolo, 2’35” Vivilecchia (rigore), 3’2” Papapietro, 15’35” e 18’19” Campagnolo, 19’55” (su rigore) e 23′ 7” Cellura)
Cartellini blu: per Santeramo, Trombetta, Nicoletti e Vivilecchia del Matera, per Pasquale del Trissino
Ore 20.45. Parte la gara
3’15” 1-0 VANTAGGIO DEL MATERA! Gol di Santeramo!
12’5” RADDOPPIO DEL MATERA: Pietro Papapietro insacca su assist di Santeramo.
8’30’ Palo del Matera con Santeramo
12’32” ACCORCIA LE DISTANZE IL TRISSINO: Espulsione per due minuti a carico di Davide Santeramo. Tiro diretto di Campagnolo respinto da Trombetta ma l’arbitro fa ripetere e Campagnolo insacca! 2-1
14’6” PAREGGIO DEL TRISSINO Bertinato sotto porta beffa Trombetta: 2-2
15′ Incrocio dei pali del Trissino
18’2” VANTAGGIO DEL TRISSINO! Sperotto fa tutto da solo e insacca alle spalle di Trombetta: 3-2 per il Trissino che ha ribaltato completamente il punteggio a suo favore
20’9” POKER DEL TRISSINO! Tiro dalla distanza di Campagnolo respinto da Trombetta e Sperotto insacca: 4-2
21’22” RIGORE PER IL MATERA: fallo di Pasquale che è stato anche espulso per fallo su Cellura. Tocca proprio a Cellura cercare di infilare il pallino in porta: tiro secco e preciso alla sinistra di Comin: 4-3. Rientra come da regolamento un altro giocatore del Trissino, Volpiana. Ristabilita la parità numerica.
22′ Incrocio dei pali di Davide Santeramo.
23′ Campagnolo batte un rigore, Trombetta respinge ma l’arbitro per la seconda volta fa ripetere il tiro, Trombetta protesta, probabilmente con se stesso ma si becca il cartellino blu. Decisione esagerata per il numero uno. Adesso esce Nicoletti ed entra Guida per cercare di respingere il rigore. Rigore respinto da Guida!
24′ Dolorante a terra colpito dal pallino al volto il capitano del Trissino. Taglio sullo zigomo, deve uscire dal campo.
Ore 21.42 Riparte il secondo tempo: Matera deve scontare ancora qualche secondo in inferiorità numerica dopo l’espulsione del portiere Trombetta, in porta è quindi confermato Guida.
1′ Comin sgambetta Nicoletti: rigore per il Matera. Sul dischetto va Cellura, che aveva già segnato nel primo tempo: palo poi riprende il pallino ma il suo tentativo non va a segno!
1’30” Cartellino blu per un fallo di Nicoletti: decisione contestata dal materano.
2’17” QUINTO GOL PER IL TRISSINO Campagnolo insacca su tiro diretto: 5-3!
2’35” Palla toccata con il pattino dal portiere Comin sul tentativo di Papapietro: rigore per il Matera.
2’35” QUARTO GOL DEL MATERA! Dal dischetto Vivilecchia si fa respingere il tiro ma l’arbitro fa ripetere perchè anche Comin si è mosso prima: Vivilecchia questa volta insacca! 5-4. Rientra il capitano del Trissino Bertinato, colpito allo zigomo e costretto ad uscire dal campo nel primo tempo.
3’2” PAREGGIO DEL MATERA: contropiede vincente di Papapietro. 5-5
6′ Santeramo non riesce a superare con un tiro indiretto il portiere Comin
14’14” SESTO GOL DEL TRISSINO! Marchesini raccoglie una corta respinta e insacca: 6-5!
15’30” SETTIMO GOL PER IL TRISSINO Rigore per il Trissino: Trombetta respinge il primo tiro, ma l’arbitro fa ripetere. Sugli sviluppi del secondo tiro arriva il settimo gol per il Trissino.
16’30’ Rigore per il Matera. Ci prova Vivilecchia ma il tiro viene respinto da Comin. 18′ Cartellino blu per Vivilecchia per un fallo dubbio fischiato al capitano del Matera. Due minuti fuori per Vivilecchia. Arbitraggio molto casalingo.
18’19” OTTAVO GOL PER IL TRISSINO: Campagnolo segna nuovamente dal dischetto.
19’55” SESTO GOL PER IL MATERA! rigore per il Matera: Cellura spiazza Comin: 8-6
23’7”SETTIMO GOL PER IL MATERA: Cellura insacca con una stoccata imprendibile in diagonale: 8-7 e gara nuovamente riaperta a meno di due minuti dalla fine.
24’30” Davide Santeramo non riesce a trovare il gol con un tentativo ravvicinato che provoca solamente l’illusione del gol.
25′ E’ finita. Trissino porta in parità il conto delle vittorie. La serie A1 si deciderà in gara tre martedì 12 aprile sempre sul campo del Trissino
{phocagallery view=category|categoryid=476}