Matera 18 maggio 2008 – “BICIinCITTA’” – 2^ Edizione a Matera
Biciincittà, la manifestazione sportiva promossa dalla Uisp, Comitato Provinciale di Matera, giunta alla sua seconda edizione, taglierà il nastro di partenza domenica, 18 maggio, alle ore 10.00 in Piazza del Sedile. Il percorso cittadino si snoderà su 8 km passando da P.zza Sedile, via Ridola, via Casalnuovo, via Cappuccini, via Lucana, via XX Settembre, via Annunziatella, via Marconi, via Cererie, via Rosselli, via XX Settembre, via Lucana (sino all’altezza del palazzo della Provincia), via Ridola (senso contrario), e si concluderà in P.zza del Sedile.
Sarà possibile iscriversi alla gara su due ruote fino alle 9.30 di domenica 18 maggio, ai gazebo allestiti per l’occasione in Piazza del Sedile. Previste anche attività ludico-ricreative per i più piccoli, teatro dei burattini, cantastorie e spremute d’arancia offerte dall’Associazione Uisperlagrandetà.
Il costo d’iscrizione è di € 5,00 e comprende la maglietta del Biciincittà 2008.
La Uisp Basilicata, attraverso l’evento Bicincittà, intende offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile. L’obiettivo è sensibilizzare le amministrazioni locali ad adoperarsi a sostegno della mobilità alternativa, promuovendo percorsi in bici, finanziando la costruzione di piste ciclabili e garantendo a tutti coloro che amano pedalare la possibilità di muoversi senza pericoli.