La corazzataCorato espugna il Palasassi.
La corazzata Casillo Corato espugna il Palasassi con una gara perfetta ed impeccabile ma i ragazzi di coach Conterosito vanno comunque applauditi per aver tenuto testa per due quarti ad una squadra forte sia tecnicamente che fisicamente. Gara equilibrata per i primi venti minuti, con i padroni di casa che cercano di sopperire alla minore fisicità con alte percentuali dalla linea dei sei metri e venticinque, poi quando le percentuali cominciano a calare, nel terzo quarto le giocate del sontuoso Preite e del lungo Ferrara scavano il solco decisivo tra le due formazioni.
RVM Virtus Matera prova a rientrare in partita nell’ultima frazione ma ormai è troppo tardi e così Corato porta a casa i due punti in palio.
RVM SERVICE VIRTUS MATERA – CASILLO CORATO 52 – 70
VIRTUS MATERA : Buono 17, Dall’Aglio 3, Martulli 7, Gravela 9, Velletri 11, Matera , Colotta, Latorre V. ,Latorre C. , Petralla 2, Auletta 3. All. Conterosito.
CASILLO CORATO : Rizzi, Susca 4, Balducci 4, Mastrolillo, Ferrara 13, Preite 18, Tampoia, De Mola 14, Bernardi 6, Marziliano 2, Cialdella 6. All. Veneziani.
PARZIALI: 11 – 23; 26 – 38; 35 – 55; 52 – 70.
ARBITRO: Armandi e De Tullio di Bari.