L’ Associazione Sportiva Dilettantistica 5 Vele in rappresentanza di Matera capitale europea della cultura 2019, per il 5° anno consecutivo parteciperò alla prestigiosa 30°edizione della regata Brindisi-Corfu 2015.
Sono già tre anni che l’AS.D. 5 Vele con il patrocinio del comune di Matera,hanno portato avanti questo progetto; infatti questa volta sarà un anno particolare per l’associazione di giovani materani.
A confermarlo è lo giovane skipper Leonardo Carlucci il quale afferma :”Siamo onorati di portare questo marchio e per noi quest’anno tornare a rappresentare Matera è già una vittoria, considerando che la regata più importante l’ha vinta proprio la nostra città diventando Capitale della cultura 2019. Siamo certi di aver contribuito a questo successo considerando che prima era solo un sogno e la meta ancora lontana.
Lo possiamo evincere da un episodio importante che ha caratterizza questo successo, ovvero vedere anche altre imbarcazioni che sponsorizzavano la propria città come ad es. “Ravenna capitale della cultura 2019” e vederne uscire vincitrice la nostra!
Quest’anno sarà emozionante ritornare vincitori e onorare al massimo la nostra città.
Inoltre volevo ringraziare coloro che hanno appoggiato questo progetto, sponsorizzando i valori che rappresentano la nostra città, gli imprenditori materani quali Savino Maragno presidente della “Pamar Ceramiche” e il giovane imprenditore Paolo Lucarelli della O.C.M.S; e da quest’anno a sponsorizzare questo progetto si sono aggiunti anche imprenditori locali e non, quali “Barraca chic” di Policoro e l’imprenditore Giuseppe Bifulco di Paestum”.
Infatti a differenza degli altri anni, l’A.S.D 5 vele punta a portare a casa un risultato vincente grazie non solo al continuo allenamento e preparazione dell’equipaggio, capitanato dallo skipper Leonardo Carlucci, ma all’utilizzo di un’imbarcazione tecnica, un First 40.7 denominata “ALAKALUF” resa tale dall’armatore avvocato, Michele Alfano.
Per l’A.S.D 5 Vele, partecipare alla regata non vuol dire solo misurare il proprio livello di preparazione ma, rappresenta uno stile di vita che sfocia nell’amore per il mare, per la vela e per lo spirito di collaborazione.
Certi di portare a casa un ottimo risultato la A.S.D. 5 Vele si prepara a vivere un’altra vincente avventura.
Informazioni tecniche per la regata
Distanza Brindisi Corfu: 100 miglia
Nomi equipaggio:
Leonardo Carlucci tattico
Catello Alfano al timone
Enzo Carenza e Alberto Maranca randisti
Nico Salatino e Paolo Lucarelli prodieri
Franco Bianchini drizzista.