Sabato 9 luglio 2022 alle ore 10 nel Parco Nazionale del Gargano a Vieste è in programma il convegno per la presentazione del campionato del Mondo di orienteering al quale parteciperà anche il Circolo Velico Lucano con la sua squadra agonistica in collaborazione con il Liceo Fermi di Policoro. Di seguito la nota integrale.
“In questa occasione – dichiara il Circolo Velico Lucano – presenteremo, in collaborazione con il centro tecnico federale della Basilicata, la nostra cartina orientistica nata da una felice logica di coinvolgimento dei territori della nostra meravigliosa Regione, che ha saputo cogliere questa grande opportunità per valorizzare le valenze ambientali e culturali che caratterizzano i nostri luoghi.
Al centro della nostra politica di promozione la sostenibilità e l’eco compatibilità, secondo logiche di crescita civile del territorio . Altro aspetto fondamentale è la collaborazione che si è realizzata tra due Regioni che accrescono la qualità della propria offerta turistica come avvenuto in Matera 2019. La pratica dell’orienteering ci proietterà in ambito internazionale così da dare impulso alla destagionalizzazione e fidelizzazione”.
Lug 08