Ultimo appuntamento, nel prossimo fine settimana con il Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas. Sabato 23 e domenica 24 aprile si svolgerà al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci l’ultima regata della quinta edizione del Campionato. Il programma del sabato si aprirà alle ore 9 con il briefing dei partecipanti. Alle ore 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e mezz’ora più tardi si avvierà la gara. Alle 16 e 30 si terrà il workshop dal titolo “Aereodinamica e Vela” con l’intervento degli ufficiali di regata gruppo di formazione VI zona FIV, Domenico Pugliatti e Stefano Alberico.
Domenica 24 aprile dopo il briefing alle ore 9,30 le barche lasceranno il Porto per dare inizio alla gara alle ore 10.
A fine regata sul waterfront del Porto degli Argonauti si terrà la premiazione della gara del 31 gennaio scorso e la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e delle varie categorie del “Quinto Campionato Invernale Mar Ionio” con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Megale Hellas e la consegna dei vari premi per categoria. Domenica pomeriggio, in occasione della premiazione agli Argonauti si svolgerà una vera e propria festa che vedrà trionfare i valori sportivi legati alla vela.
Il Porto degli Argonauti, la direzione delle strutture Case in Vacanza e il Caffè del Porto hanno riservato ai regatanti e al pubblico diverse agevolazioni per trascorrere un weekend a contatto con il mare e con lo sport. Il ristorante C’è di buono ha organizzato anche per questo fine settimana il corso di cucina ed un menù a prezzo vantaggioso per pranzo e cena.