VINCENZO GUERRA CON IL REAL MATERA ANCHE NELLA STAGIONE 2008/09
Vincenzo Guerra vestirà anche per il prossimo anno la maglia del Real Matera. Si allarga, dunque, la rosa a disposizione di mister Damiano Andrisani che potrà contare anche per la stagione 2008/09 su un atleta importante e di carattere come Guerra.
Entusiasta l’atleta pugliese per essere stato confermato nelle fila del Real. “Sono contentissimo – afferma Guerra. Non avevo dubbi circa la mia riconferma perché a Matera mi sono trovato molto bene l’anno scorso sia con i compagni che con i materani, inoltre con la società c’è sempre stato un bellissimo rapporto di amicizia. Sono contento che sia continuato il feeling.
Sarà una stagione importante per noi che dovremo confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. La mancanza di Vaccariello (che per motivi personali ha dovuto rinunciare al rinnovo con il Real) si farà sentire ma sono sicuro che la società porterà a Matera un degno sostituto. Quest’anno ritroverò gran parte dei miei compagni che hanno giocato con me nella scorsa stagione, compreso il tecnico Andrisani che è una grandissima persona. Mi ha sollevato da un periodo negativo per questo motivo siamo legati da un bellissimo rapporto di amicizia”. Quali sono gli obiettivi di Vincenzo Guerra per la prossima stagione?
“Sicuramente proverò a migliorare per centrare insieme alla squadra una buona salvezza come quella conquistata l’anno scorso. Poi se verrà qualcosa di più grande saremo ancora più contenti”.
La società del Real Matera ha ceduto Onofrio e Pavone (il cui cartellino era comunque di proprietà del Team Matera, oggi Spazio Relax) al Deportivo Matera, società neopromossa in serie B.