Esperienza unica ed indimenticabile per i ragazzi della Virtus Matera nei tornei di Pesaro e Fano, impegnata in terra marchignana con le squadre delle categorie under 17, under 13, esordienti ed aquilotti.
Quattro giorni di puro divertimento per i ragazzi materani, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con pari età provenenti da diverse regioni italiane e di affrontare le squadre più prestigiose dell’intero movimento cestistico nazionale.
In particolare al Torneo di Fano la Virtus Matera under 13 si è piazzata al 15° posto con due vittorie contro Aurora Jesi e Fossombrone e tre sconfitte contro Varese, Roma e Riva del Garda mentre la selezione under 17 ha raggiunto il nono posto con una vittoria contro Milano e tre sconfitte contro Monza, Pesaro e Brescia.
Aquilotti ed esordienti hanno chiuso i rispettivi tornei all’ottavo posto.
Michele Di Gioia, general manager della Virtus Matera, racconta l’esperienza vissuta da tutto il team materano nei tornei natalizi di Pesaro e Fano."Sono stati giorni intensi e straordinari, sia per i ragazzi che per noi accompagnatori, avendo avuto la possibilità di poter trascorrere una vacanza all’insegna dello sport sano e condito dal giusto agonismo, valori in cui la nostra polisportiva ed i nostri atleti si riconoscono. Siamo contenti soprattutto per molti atleti che hanno partecipato ai primi tornei lontano dal nostro campo e quindi fuori casa".
Dic 31