La BCC Virtus Matera è campione regionale under 14.
In un derby spettacolare la squadra materna si aggiudica il titolo di campione regionale, battuto il nuovo basket potenza per 80 a 77.
Nella finale del palaCampagna di Bernalda la BCC Virtus Matera batte il nuovo Basket e conquista il titolo di campione regionale della categoria under 14. Una vittoria, quella materana, maturata negli ultimi secondi di gioco. Le due squadre erano arrivate all’appuntamento imbattute e la partita si è rivelata avvincente a tal punto che non si è registrato mai un vantaggio superiore ai 6 punti su entrambi i fronti.
Spettacolo ed emozioni soprattutto negli ultimi minuti dell'ultimo quarto quando per raggiunto limite di falli uscivano dalla partita prima il materano Basile, poi il potentino Landi e nell’ultimo minuto il virtussino Buono, quando Matera era sopra di un solo punto, 78 a 77. A quel punto con una grande difesa e due tiri liberi, di Latorre e Auletta, la Virtus metteva le mani sul titolo regionale.
Nella vittoria della Virtus da segnalare un impressionante 15 su 30 nel tiro dai 3 punti, con Renato Buono autore di un senzazionale 6 su 11.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff dirigenziale e tecnico della società materana e le parole del coach Antonio Conterosito sintetizzano l’euforia per un momento sicuramente eccezionale: “Ennesima grande vittoria per il nostro team, che ha centrato con una gara straordinaria la conquista di un altro degli obiettivi che ad inizio stagione ci eravamo prefissati. Ora cercheremo di ripeterci nelle finali under 13 ed esordienti e intanto faccio i complimenti ai ragazzi che come al solito si sono dimostrati eccezionali”.
Bcc Virtus Matera – Nuovo Basket Potenza 80 – 77
Bcc Virtus Matera : Buono 34, Auletta 3, Basile 25, Petralla, Velletri, Martelli 7, Surdo, Latorre C. 8, Latorre V., Ricci, Calotta, Gravela 3, Albanese. All. Conterosito.
Nuovo Basket Potenza : Landi 56, Di Carlo, Dirozzi, Salvia 1, Bochicchio, Luongo 9, Di Nicola, Perretti 6, Ciagolani 2, Lo Sardo, De Palma 2. All. Larocca.
Parziali : 19 – 25; 47 – 43; 60 – 61; 80 – 77.
Arbitri : Giuliano Di Potenza e Ravanelli di Matera.